Sistemi di protezione e valvole a farfalla

Watts (Biassono, MB), con il brand Socla presenta un’ampia gamma di prodotti per il trattamento delle acque e per il controllo dei fluidi in movimento e permette di offrire la migliore soluzione per una corretta gestione degli impianti e per garantire e migliorare l’efficienza energetica degli stessi.

Le valvole a farfalla Sylax garantiscono un’elevata resistenza alle pressioni differenziali fino a 16 bar, inoltre la lavorazione sferica del profilo della lente evita l’attrito sul manicotto garantendone un’eccellente tenuta e una lunga durata. Le valvole soddisfano i più elevati requisiti e sono state testate secondo le più importanti certificazioni europee, permettendone la garanzia di cinque anni.

Le valvole Sylax si adattano alle più svariate esigenze e offrono affidabilità di manovra grazie a cuscinetti autolubrificanti. L’asse monoblocco permette un ottimo montaggio flottante della lente garantendone maggior durata nel tempo, ottimizzazione della tenuta e miglioramento della coppia di manovra.

Oltre alle valvole di intercettazione e di ritegno, Socla produce la gamma di riduttori di pressione Desbordes Serie 11 che comprende modelli di riduttori per il controllo degli impianti con tecnologie a membrana “ad azione diretta”, applicabili nelle migliori soluzioni progettuali per la gestione dell’acqua.

Soluzioni nate per occupare il minore spazio possibile e per assicurare un ottimo funzionamento riducendo il numero di componenti. Il design compatto presenta vantaggi notevoli nell’installazione, mentre l’insensibilità al calcare e alle impurità ne prolunga la durata. Le superfici esposte ad incrostazione sono limitate ed ogni riduttore non necessita di alcun filtro interno, perciò sono esenti da qualsiasi manutenzione. Tali caratteristiche tecniche, combinate alle piccole dimensioni, assicurano inoltre la possibilità di montare i dispositivi in qualsiasi posizione. La polivalenza di utilizzo, la temperatura massima di esercizio a 80 °C, che consente un’ottima resistenza agli sbalzi termici, rendono i riduttori di pressione Desbordes utili per la lotta contro il batterio della legionella.

Socla offre, inoltre, svariate motorizzazioni elettriche per valvole a farfalla. È disponibile una nuova versione di motore elettrico dotato di un modulo controllato a distanza tramite app e Bluetooth. Le ispezioni e i test funzionali sono così estremamente semplificati, poiché il motore può essere controllato in modo sicuro e conveniente entro un raggio di 10 metri, indipendentemente dalla sua visibilità e accessibilità.

I disconnettori antinquinamento e le valvole di non ritorno sono sviluppati per proteggere l’acqua in caso di pericolo di riflusso nella canalizzazione.

Le valvole di non ritorno sono offerte con ben undici sistemi di chiusura, adatti a qualsiasi tipologia di applicazione, garantendo alte prestazioni idrauliche, una perfetta tenuta, basse perdite di carico, assenza di colpi d’ariete