Basket Bassa, la nuova piletta di Lira (Valduggia, VC), dalla ridottissima altezza (solo 87mm) è disponibile nella versione con o senza troppo pieno, ha un diametro di 90 mm per velocizzare il sistema di scarico ed eliminare la formazione di ingorghi, favorendo maggiore igienicità alle tubazioni ed è dotata di un tappogriglia capiente, asportabile e facilmente pulibile, che raccoglie i residui rimasti dopo il lavaggio delle stoviglie.
Basket Bassa è costruita in polipropilene, ha la griglia in acciaio inox ed è disponibile in numerose soluzioni cromatiche (oro, rame, bronzo, canna di fucile ecc.).
Per sfruttare al massimo lo spazio del sottolavello, è consigliabile l’abbinamento con il sifone Spazio 2NT New Technology, che, aderendo perfettamente alla parete di fondo, recupera ulteriore spazio nel sottolavello.
Questo sifone è, inoltre, ispezionabile: presenta infatti un’apertura nella parte anteriore che consente, semplicemente svitando il tappo di chiusura, di rimuovere i residui accumulati nello scarico del sifone, causa principale di fastidiosi ingorghi.
Spazio 2NT garantisce rapidità e facilità di montaggio: è infatti composto da pochi elementi, facilmente assemblabili fra di loro e i bracci del sifone possono avere una lunghezza ed un orientamento differente a seconda delle necessità, adattandosi perfettamente ad ogni struttura del sottolavello.
I sifoni NT sono disponibili anche nella versione 1NT per lavelli a una vasca e nei colori bianco e grigio metallizzato.
La piletta Basket Bassa è disponibile anche nelle versioni:
– Basket Mini Bassa (altezza 80mm), installabile su lavelli inox e sintetici con foro di scarico da 60mm;
– Basket Mini Bassa “Gattinara” (altezza 64mm), per lavelli in ceramica con foro di scarico da 60mm.