Il termoarredo Window di Cordivari vince l’iF Design Award 2020

termoarredoRealizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom

Il 2020 inizia con un importante riconoscimento per Cordivari Design: il radiatore Window (Design Beatrice De Sanctis) si aggiudica l’iF Design Award 2020, nella categoria “BATH”.

Window è stato selezionato da una giuria di 78 membri, composta da esperti internazionali che hanno visionato e selezionato i prodotti che si distinguono per unicità, versatilità e propensione al design. Il marchio iF, da 67 anni considerato uno dei più prestigiosi premi nel campo della progettazione a livello mondiale, è sinonimo di qualità ed eccellenza nel campo della progettazione.

Grande soddisfazione, quindi, in casa Cordivari per questo importante traguardo che si va ad aggiungere ad altri due iF: nel 2014 con il radiatore Giuly (Design Mariano Moroni) e nel 2017 con lo scaldasalviette Andrea.

WINDOW Design Beatrice De Sanctis Window è il nuovo termoarredo Cordivari Design, nato da un progetto di collaborazione con l’Università Europea del Design di Pescara, attiva nei settori creativi della Moda, della Grafica e del Design. La partnership, nata dalla volontà di promuovere la creatività e le idee di giovani designer, ancora svincolati da qualsiasi limite tecnico ed artistico e sviluppata nell’ambito del corso di Product Design, è stata coordinata dall’area Marketing e Comunicazione Cordivari e dalla docente e designer Monica Alegiani ed ha visto impegnati gli studenti sul tema del calorifero e l’interazione tra Uomo e “Sistema domestico”.

Tra i progetti proposti, il termoarredo Window (concept Beatrice De Sanctis) è stato apprezzato per la fruibilità e versatilità del prodotto e per aver colto la possibilità di realizzare un prodotto capace di continuare a valorizzare ed innovare una gamma di radiatori a piastra attraverso un progetto dalla concreta producibilità. Window si caratterizza per la doppia funzionalità: da semplice e compatta piastra radiante, può trasformarsi in un comodo porta asciugamani grazie alla cornice a scomparsa.

Il concept iniziale proposto dalla giovane designer Beatrice De Sanctis è stato successivamente condiviso con il dipartimento Ricerca & Sviluppo Cordivari per migliorarne le performance termiche senza scostarsi del disegno primario. Window si pone come un radiatore dai forti connotati contemporanei, con linee semplici e pulite che si integrano in uno stile attuale, ma ricercato. Realizzato in acciaio colorato, Window offre un’ampia possibilità di customizzazione e adattabilità agli ambienti bathroom.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*