Efficienza energetica, basso impatto ambientale e connettività

In ambito residenziale, Mitsubishi Electric offre un’ampia gamma di unità disponibili in diversi formati, dalle unità a parete a quelle a pavimento e cassetta, fino alle configurazioni monosplit e multisplit.

Le emissioni di gas a effetto serra prodotte dalle attività dell’uomo hanno un’incidenza notevole sul cambiamento climatico. Gran parte delle emissioni registrate sono legate alla generazione e al consumo di energia elettrica, prodotta da combustibili fossili e alla loro combustione: ecco perché al fine di mitigare le conseguenze provocate dai cambiamenti climatici, l’Unione Europea ha fissato delle politiche energetiche precise che hanno l’obiettivo di ridurre progressivamente le emissioni di gas a effetto serra, promuovendo l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e gli interventi finalizzati all’efficienza energetica.

Assicurare la massima efficienza energetica e il miglior comfort abitativo contribuendo a creare un futuro sempre più sostenibile è il credo e la missione di Mitsubishi Electric (Agrate Brianza – MB) che, grazie a un investimento costante in Ricerca & Sviluppo, realizza prodotti e soluzioni allo stato dell’arte che riflettono questo importante impegno.

La vasta gamma di climatizzatori residenziali

In ambito residenziale ad esempio, Mitsubishi Electric può contare su un’ampia gamma di unità, che si adattano a ogni tipologia di immobile e a qualsiasi tipo di budget. Disponibili in diversi formati, dalle unità a parete a quelle a pavimento e cassetta, fino alle configurazioni monosplit e multisplit, tutte le soluzioni dell’azienda giapponese sono caratterizzate da un denominatore comune: prestazioni eccellenti, materiali sicuri e tecnologie di ultima generazione senza trascurare il design e lo stile delle finiture.

Linea Kirigamine

Ne sono un esempio i climatizzatori della Linea Kirigamine, i prodotti flagship dell’azienda giapponese, caratterizzati dalle prestazioni ai vertici del mercato, dal minor livello sonoro unitamente a un raffinato design e potendo garantire il massimo del comfort grazie ad accurati filtri attivi dell’aria, una sensoristica in grado di captare le differenze di temperatura del locale e la presenza di persone al fine di distribuire l’aria in modo intelligente.

Linea Plus

La Linea Plus si caratterizza, oltre che per la tradizionale efficienza e silenziosità, anche per l’elevata estensione di gamma, costituita da unità interne a parete, a pavimento e installazione in controsoffitto, per una grande versatilità di utilizzo.

Linea Smart,

Infine, la Linea Smart con la consueta affidabilità e robustezza di Mitsubishi Electric, si distingue per l’elevato rapporto qualità prezzo.

Tutti i sopraccitati modelli sono collegabili ai modelli Multisplit, disponibili in taglie da 2 a 12 kW e da 2 a 6 attacchi. È disponibile anche una versione Hyper Heating in grado di garantire una potenza di riscaldamento elevata anche a basse temperature.

Refrigerante a basso GWP

Tutte le soluzioni di Mitsubishi Electric per applicazioni residenziali impiegano il refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential) R32 che contribuisce a ridurre il quantitativo di tonnellate di CO2 dell’80% rispetto ai refrigeranti tradizionali e limitare così l’effetto serra del gas potenzialmente rilasciato in ambiente.

Il controllo Wi-fi MELCloud, disponibile su tutte le unità di climatizzazione, permette all’utente di controllare il clima di casa da remoto tramite PC, smartphone o tablet

Controllo intelligente

Se da un lato l’azienda giapponese ha a cuore la salvaguardia dell’ambiente, dall’altro è sempre attenta alle ultime novità in ambito tecnologico che possono rendere la vita delle persone più agevole e semplificarla. Ne è una dimostrazione il controllo Wi-fi MELCloud, disponibile su tutte le unità di climatizzazione, che permette all’utente di controllare il clima di casa da remoto tramite PC, smartphone o tablet. L’utente può utilizzare MELCloud per accendere/spegnere l’unità, programmare il timer, controllare i consumi energetici attraverso la funzione energy saving monitoring e ricevere informazioni riguardo alle previsioni metereologiche e a eventuali anomalie di funzionamento. MELCloud è ora compatibile con il dispositivo di Amazon Alexa, l’aria di casa diventa così smart e si controlla con la voce.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*