Recuperatore di calore per singola stanza, Kers di Ideal Clima

recuperatore di caloreLa serie Kers di Ideal Clima (Brescia) è costituita da apparecchi per la ventilazione meccanica a doppio flusso, con recupero di calore, da installare in apposito foro della parete.

Gli apparecchi sono progettati per fornire al singolo locale la necessaria portata di rinnovo aria, per recuperare il calore dall’aria esausta e trasferirlo all’aria immessa in ambiente.

Ogni unità è dotata di:

  • Condotto in plastica adattabile al muro sezionabile e insonorizzato
  • Griglie di aspirazione e di emissione
  • Ventilatori EC a risparmio energetico con regolazione di velocità
  • Scambiatore di calore in ceramica, con efficienza fino al 97% (Kers 50) e fino al 90% (Kers 25) e dotati di trattamento antibatterico.
  • Filtri installati su entrambi i lati dello scambiatore, per pulire l’aria in aspirazione e proteggere lo scambiatore di classe G3, opzionale F7.
  • Telecomando che permette di regolare la portata di aria senza canalizzazioni per fili

Tutte le unità, conformi alle direttive europee, son provviste di marcatura CE (TUV) e di relativo certificato di conformità.

Le unità Kers sono concepite per svolgere le seguenti funzioni in ogni singola stanza:

  • Fornire aria di rinnovo, prelevata all’esterno dell’edificio, con portata fino a 50 m³/h di aria fresca
  • Recuperare oltre il 90% (Kers 25) e fino al 97% (Kers 50) del calore dall’aria viziata estratta dagli ambienti per riscaldare (in inverno) e raffrescare (in estate) l’aria nuova, prima di immetterla nell’ambiente, con notevole risparmio energetico.
  • Filtrare l’aria che proviene dall’esterno e quella estratta dai locali.

Le unità sono state ideate per l’impiego nell’edilizia residenziale, ed in particolare per aerare locali per il quali non si ritenga utile installare sistemi centralizzati. Possono essere installate attraverso le pareti e sono pertanto particolarmente adatte al recupero e alla ristrutturazione parziale di locali in cui si formano muffe per insufficiente aereazione.

La portata massima di aria di ogni unità, è di 23 o 50 m³/h, a seconda del modello. Poichè funzionano per il 50% del tempo in estrazione e 50% in immissione, la portata di ricambio si riduce rispettivamente 11,5 m³/h e 25 m³/h. I recuperatori Kers forniscono ricambio d’aria sufficiente per locali con superfici calpestabili di 9 mq o di 20 mq, secondo il modello (con ricambi d’aria di 0,5 vol/h e altezza interna di 2,7 m).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*