Nuova organizzazione manageriale per LIXIL EMENA e GROHE: focus sulle attività di produzione e commerciali
GROHE, marchio leader mondiale nelle soluzioni complete per il bagno e per la cucina, ha annunciato una nuova struttura organizzativa per accelerare lo sviluppo del business e dare una maggiore attenzione e spinta alle operazioni tecniche e commerciali.
Il nuovo team di direzione di GROHE AG, LIXIL EMENA sarà composto da Thomas Fuhr e Jonas Brennwald, in carica nel consiglio di amministrazione di GROHE AG.
Brennwald, che ricoprirà anche il ruolo di CEO, LIXIL Water Technology EMENA, si occuperà di tutti gli aspetti commerciali per il marchio e la regione EMENA per LIXIL. Fuhr sarà responsabile di tutte le attività di produzione per GROHE, mentre opererà anche come COO Fittings di LIXIL International. Entrambi saranno supportati da un team esecutivo, focalizzato rispettivamente sulle operazioni commerciali e tecniche. Le cariche hanno effetto immediato.
“Il Gruppo LIXIL è composto di diversi marchi individuali che in modo diverso hanno un unico obiettivo: qu offrire a tutti, ovunque nel mondo, la possibilità di avere una casa migliore. Il nostro brand internazionale GROHE rappresenta un driver strategico per la crescita del gruppo. Sono orgoglioso di avere Thomas Fuhr e Jonas Brennwald al mio fianco per guidare ulteriormente l’integrazione degli asset produttivi, tecnologici e commerciali di GROHE in LIXIL e per garantire una crescita continua nella regione EMENA”, ha commentato Bijoy Mohan, CEO di LIXIL International.
L’Executive Team “Technology” che supporta Thomas Fuhr si concentrerà sull’organizzazione della produzione internazionale all’interno di LIXIL International e sarà composto da
– Christian Götter, Finanza
– Torsten Meier, Ricerca e Sviluppo
– Jens Harder, Attività
– Jens Hildebrand, Risorse Umane
L’Executive Team “Commercial” a supporto di Jonas Brennwald sarà responsabile di tutte le attività di LIXIL che riguardano clienti e consumatori in tutta la regione EMENA:
– Karsten Nieters, Finanza
– Gerhard Sturm, Marketing
– Olivier Steenaert, Risorse Umane
Jonas Brennwald e Thomas Fuhr hanno aggiunto: “Siamo lieti di avere un fantastico team di specialisti a supporto della tecnologia e della strategia commerciale per sviluppare ulteriormente le sinergie a livello globale, unendo e valorizzando tutti i nostri punti di forza e migliorando la competitività della nostra azienda”.
Nel contesto di questi cambiamenti, Stefan Gesing, Chief Financial Officer ha deciso di lasciare GROHE e di perseguire nuove opportunità all’esterno. “Un grande ringraziamento a Stefan Gesing che ha portato nuovi ed efficaci modelli di gestione finanziaria e controllo all’interno di GROHE. Gli auguriamo tutto il meglio per il futuro”, ha affermato Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e membro del Consiglio di Amministrazione di Grohe AG.
Thomas Fuhr:
Thomas Fuhr ha assunto la carica di CEO Grohe AG nel luglio 2019. In qualità di COO Fittings LIXIL International, è responsabile della produzione, degli acquisti, della logistica, della qualità, della tecnologia e della ricerca e sviluppo. Nel 2013 è entrato a far parte del marchio GROHE come direttore esecutivo Operations. Prima del suo ruolo in GROHE Thomas Fuhr ha trascorso 22 anni in Mercedes-Benz. Ha ricoperto diversi ruoli nello sviluppo, produzione, qualità, logistica e acquisti in Germania, India, USA e Regno Unito.
Jonas Brennwald:
Jonas Brennwald ha assunto la carica di Vice CEO Grohe AG nel luglio 2019, con il ruolo anche di CEO LWT EMENA. Da quando è entrato a far parte di GROHE nel 2012, Jonas Brennwald ha gestito varie aree di vendita per GROHE, più di recente come Chief Sales Officer. Prima di entrare a far parte di GROHE, ha ricoperto numerose posizioni manageriali all’interno di noti brand, tra cui Mars, Ecolab, Goodyear Dunlop e Dorman, fornitore di parti e componenti per il settore automobilistico.