Unità di ventilazione meccanica a parete WHRI di RDZ

ventilazione meccanica

Semplice da installare, semplice da manutenere, semplice da controllare ma anche efficiente, performante e silenziosa. Sono questi i principali punti di forza della nuova unità di ventilazione meccanica a parete WHRI di RDZ (Sacile, PN). Una sintesi perfetta tra efficienza e semplicità, per garantire il massimo delle prestazioni nel rinnovo dell’aria con recupero di calore grazie a un prodotto affidabile che agevola le attività in cantiere.

La macchina, progettata per l’uso in ambito residenziale, autonomo o condominiale, è disponibile in due taglie (da 150 e 220 mᶾ/h) e prevista per il montaggio a incasso, a parete. Rispetto alle comuni unità di ventilazione meccanica, WHRI si compone di tre elementi: una controcassa di predisposizione, un’unità ventilante e un pannello frontale di chiusura che possono essere acquistati in differenti fasi, secondo le necessità di installazione e le tempistiche di cantiere.

La controcassa è realizzata in lamiera zincata e provvista di fori per gli allacciamenti elettrici. È inoltre dotata di due connessioni aerauliche superiori per presa aria esterna ed espulsione. Nella parte inferiore sono presenti due plenum completi di attacchi per l’estrazione e la mandata dell’aria che agevolano e velocizzano l’esecuzione del sistema di distribuzione in ambiente.

Cuore della macchina è l’unità ventilante realizzata con telaio in lamiera preverniciata e isolamento termo-acustico interno in lana di roccia che assicura elevata silenziosità.
È dotata di recuperatore di calore in polipropilene ad alta efficienza (~90%), di motori EC a portata costante e di filtri F7 (ISO ePM1 65%) sul canale di ripresa e mandata per un’ottimale filtrazione dell’aria nuova. L’unità è equipaggiata di bypass per il free-cooling e sensori NTC per il rilevamento della temperatura dell’aria sulle linee aerauliche. È prevista inoltre la funzione di protezione antigelo e di rilevamento automatico dei filtri sporchi.

La macchina può essere controllata tramite pannello di controllo dedicato con visore semplice a tre velocità (consente in questo caso: On/Off remoto e gestione remota delle velocità) oppure attraverso un’interfaccia Smart con display Lcd che permette di gestire anche ingressi remoti provenienti da un sistema domotico esterno.

WHRI si completa con il pannello frontale di chiusura in lamiera zincata verniciata RAL 9010 che agevola l’accesso al modulo ventilante per le operazioni di ispezione e manutenzione.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

[recaptcha]
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here