Nuovo Safety Report sul radon

È disponibile sul sito dell’International Atomic Energy Agency (www.iaea.org) un nuovo Safety Report, SR numero 98, dedicato alla pianificazione e conduzione di campagne di misura di radon indoor.
Questo Safety Report, sponsorizzato da Iaea e Oms (Organizzazione mondiale della sanità, nasce dall’analisi di quanto prescritto e/o raccomandato da standard ed organizzazioni internazionali, di quanto disponibile in letteratura scientifica e della diretta esperienza degli stati membri dell’Iaea per quanto riguarda l’effettuazione di indagini rappresentative dell’esposizione al radon indoor.
Vengono analizzati e discussi sia la necessità che lo scopo di effettuare indagini rappresentative nonché i fattori che devono essere presi in considerazione per la pianificazione e la conduzione di tali indagini.

Il Safety Report è dedicato soprattutto alle indagini, a livello sia nazionale che regionale, sulla concentrazione media di radon nelle abitazioni, ma molte delle considerazioni possono applicarsi anche ad altri tipi di edifici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here