I sistemi Paradigma sono studiati per dare risposta a tutte le necessità di riscaldamento invernale, produzione di acqua calda sanitaria e climatizzazione estiva. Soluzioni ecologiche, efficienti ed integrabili, che si adattano a tutte le tipologie di impianti.
Ultimo arrivo nella famiglia delle pompe di calore è la nuova LibraVario Hybrid, sistema ibrido ad incasso, per una centrale termica intelligente ad ingombro zero, ideale sia per le ristrutturazioni che per le nuove costruzioni.
LibraVario Hybrid si compone di: gruppo in pompa di calore, caldaia a condensazione, accumulo combinato per produzione di acqua calda sanitaria ed accumulo inerziale, gruppi di circolazione miscelati per l’impianto di riscaldamento e/o raffrescamento; il tutto comandato dall’elettronica di gestione.
La tecnologia ibrida permette di coniugare comfort ed efficienza, riducendo i consumi finali e la spesa; questo grazie alla gestione intelligente della pompa di calore, attivata quando il COP è ottimale, e della caldaia, che garantisce il maggior comfort in ogni situazione di funzionamento.
Nelle versioni con interfaccia Web Tool tutto il sistema può essere controllato tramite cloud, per gestire le temperature e gli orari ed impostare i parametri, direttamente da smartphone o tablet. Questa interfaccia permette inoltre il passaggio automatico da pompa di calore a caldaia, anche in base ai costi del combustibile, con “l’algoritmo convenienza”.
Il ridotto ingombro è garantito dall’incasso: tutti i componenti del sistema sono racchiusi in un comodo armadio, installabile senza necessità di disporre locali tecnici dedicati alla centrale termica.
Come tutti i sistemi Paradigma, LibraVario Hybrid è facilmente integrabile con il solare termico ed è ideale per l’abbinamento con un pannello solare termico sottovuoto “Aqua”.
L’installazione di LibraVario Hybrid consente di migliorare l’efficienza energetica degli edifici e viene premiata con il Conto termico e la Detrazione fiscale.