Carel: nuovo impianto in Cina 

 

È stato inaugurato il nuovo impianto del Gruppo Carel nell’area di Suzhou, uno dei distretti tecnologici cinesi più innovativi ed importanti.

Il nuovo stabilimento della controllata Carel Electronic Suzhou, costituita nel 2005, è stato realizzato con l’obiettivo di rafforzare la produzione per il mercato cinese e consolidare la presenza del Gruppo nella regione Asia-Pacific.

All’interno degli oltre 15.000 m2 del nuovo complesso, una parte importante sarà dedicata all’area Ricerca & Sviluppo, che, grazie anche ad un innovativo laboratorio, si focalizzerà sullo sviluppo di nuove tecnologie.

Le circa 50 risorse impiegate nella Ricerca & Sviluppo contribuiranno a rendere il nuovo centro di ricerca un vero e proprio hub di competenze chiave, utili a sviluppare soluzioni tecnologicamente avanzate e in linea con le aspettative di tutti i clienti Carel in Cina e nella regione APAC.

«Quando abbiamo costruito il primo impianto nel 2005 –  ha commentato Francesco Nalini,  CEO del Gruppo Carel – eravamo convinti dell’importanza di investire in questo mercato. Oggi, l’inaugurazione del nuovo stabilimento produttivo nel distretto di Suzhou conferma la bontà della decisione presa in passato e ci apre grandi prospettive per il futuro. La costruzione di questa nuova sede è simbolo della nostra dedizione e del continuo impegno nella creazione di un centro d’eccellenza in Cina e un punto di riferimento per l’intera Asia».