Presentata da MUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI), la valvola TMO è dotata del sistema intelligente di antibloccaggio valvola “Smart Automatic Unlock” e di soluzioni uniche per semplificare installazione e manutenzione.
I plus delle valvole TMO sono i seguenti:
– Sistema Antibloccaggio della sfera “Smart Automatic Unlock”.
– Connettore rapido Molex, che consente di collegare/scollegare il servomotore TMO dall’impianto elettrico e di segnale senza dover mettere mano ai contatti e ai cavi elettrici (versioni disponibili a 230 V e a 24 V ).
– Sgancio rapido: permette di staccare il servomotore dal corpo valvola, mantenendo la valvola collegata alle tubazioni dell’impianto idraulico.
– Compattezza: la larghezza di solo 5 cm ne consente installazione anche nelle cassette da incasso di profondità 8 cm.
– Tenute della sfera in Teflon per evitare inceppamenti e consentire facile scorrimento.
– Kvs elevato.
Tutte le versioni sono disponibili con un microinterruttore ausiliario bipolare (M1S).
Le valvole TMO a 2 vie sono state studiate per impianti di riscaldamento e acqua sanitaria , per controllare il flusso di acqua calda e fredda. La loro funzione è intercettare automaticamente la portata di fluido.
Le versioni TMO a 3 vie hanno in comune con la versione a 2 vie le destinazioni d’utilizzo, la modalità di rimozione della testa e la possibilità di installare un micro interruttore ausiliario. Possono essere collegate come valvole deviatrici o miscelatrici in impianti centralizzati di riscaldamento o raffreddamento. Anche in questo caso la tenuta delle vie è garantita da anelli in Teflon abbinati a tecnopolimero e O-Ring.
Le valvole serie TMO sono disponibili con attacchi filettati da G ½”, G ¾” e G 1”.