Caldaia con pompa di calore interna

caldaiaPresentata da Fonderie Sime (Legnago, VR), Uniqa Revolution è una caldaia stagna tradizionale (non a condensazione) da 24,1 kW al cui interno è inclusa una piccola pompa di calore aria-acqua, la quale, preriscaldando il fluido termovettore in ingresso alla caldaia, porta il sistema alla classe di efficienza ErP B.

La combustione della caldaia Uniqa Revolution, produce gas combusti sufficientemente caldi, che possono essere espulsi attraverso una canna fumaria tradizionale. Le vecchie canne fumarie, rispondenti alle normative, possono quindi essere riutilizzate senza oneri di adattamento, ferme restando le verifiche della norma UNI CIG 7129 richieste per la sostituzione di ogni tipo di caldaia. La caldaia non produce condense da evacuare, annullando totalmente la necessità di scarico condense in ambiente.

Uniqa Revolution è quindi l’unica caldaia stagna certificata ErP, in grado di utilizzare scarichi fumari esistenti e installabile in diretta sostituzione delle vecchie caldaie, utile in tutti quei casi in cui non è tecnicamente possibile installare una caldaia a condensazione. Si pensi a titolo d’esempio anche solo alle numerosissime realtà condominiali dove, ragioni legate alle delibere assembleari e ai costi eccessivi, creano problemi per l’inserimento di una caldaia a condensazione in luogo delle vecchie caldaie a basso rendimento.

Inoltre Uniqa Revolution è detraibile fiscalmente al 50% secondo l’agevolazione prevista per le ristrutturazioni, senza obbligo di comunicazione all’ENEA.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*