Sonda di portata Belimo

Una misurazione della portata affidabile è cruciale per ottimizzare il consumo di energia degli impianti HVAC. Le sonde Belimo (Grassobio, BG) utilizzano il sistema ad ultrasuoni per fornire misurazioni di portata precise e ripetibili, per acqua e miscele di acqua e glicole con temperature da -20 a 120 °C.

Un vantaggio speciale delle nuove sonde di portata è la compensazione del glicole. La sonda calcola sempre la densità corretta e la capacità termica specifica del fluido. La procedura brevettata di misurazione, registrazione e compensazione automatica della concentrazione del glicole fa sì che non sia richiesto alcun sensore aggiuntivo né ulteriori misurazioni della concentrazione di glicole nell’impianto. Con il suo design robusto e duraturo, materiali resistenti alla corrosione e grazie al principio di misurazione ad ultrasuoni, il sensore è insensibile a sporco e magnetite e non richiede alcuna manutenzione, consentendo così anche una maggiore stabilità a lungo termine delle misurazioni.

Un altro vantaggio significativo delle nuove sonde di portata Belimo è il loro design: dimensioni compatte per risparmiare spazio nelle installazioni e minima perdita di carico sulla sonda. Questo riduce le perdite di carico nel sistema idraulico aumentando ulteriormente l’efficienza energetica e garantisce un funzionamento affidabile e una lunga durata.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here