Hygea, la nuova smart toilet di Uspa (Novara), si compone di sanitario, piastra di fissaggio, bidet elettronico, coperchio che lo contiene e sedile.
I bidet elettronico è il cuore pulsante di Hygea. Un ugello in acciaio inossidabile provvede all’igiene intima, mentre l’asciugatura viene effettuata da un dispositivo ad alta efficienza. La funzione “svuotamento automatico della tanica” e il programma anticalcare assicurano maggior igiene e affidabilità.
Tra le principali funzioni, la regolazione della temperatura, del flusso dell’acqua e della posizione dell’ugello, le memorie utente e una luce LED RGB sotto al sanitario.
Tutte le funzioni, comandate a distanza tramite un comodo telecomando a radiofrequenza, possono essere regolate in base alle richieste di ogni singolo utente.
Altri vantaggi di questo nuovo sistema sono la facilità di installazione e di manutenzione. Il meccanismo di montaggio e smontaggio lo rende accessibile senza difficoltà, e facilita operazioni di pulizia, sostituzione o riparazione.
Il modulo bidet, inserito nell’apposito vano, rimane sempre nascosto e indipendente dal sedile, ecco perché in caso di sostituzione o riparazione non crea disagi all’utente durante il periodo di assistenza. Altro punto di forza è rappresentato dal fatto che il modulo elettronico possa essere acquistato separatamente permettendo così un semplice upgrade a versioni future.
Particolare attenzione, infine, è stata dedicata al rispetto dell’ambiente: il sistema di scarico di Hygea utilizza solamente 3,5 litri di acqua, gli stampi in gesso che plasmano la forma del vaso sono realizzati manualmente e lo smalto Higherglaze garantisce una superficie omogenea e facile da pulire riducendo al minimo l’utilizzo di acqua e detersivi neutri.
Disponibile in bianco, nero, sabbia, ottanio, nella versione smalto lucido o satinato, la smart toilet Hygea può essere personalizzata su richiesta.