Mitsubishi Electric sostiene “Amici della Terra”

Con lo sguardo rivolto ai prossimi due anni che segneranno i primi 100 anni di Mitsubishi Electric, la società giapponese si è posta l’obiettivo di diventare un’azienda “verde” leader a livello mondiale. E i progetti utili per raggiungere questo importante obiettivo passano anche dalla collaborazione con una tra le più importanti associazioni ambientaliste del Paese: Amici della Terra Italia Onlus.-Mitsubishi Electric lavora e sostiene i programmi di sensibilizzazione dell’associazione per creare una società a basse emissioni di anidride carbonica basata sul riciclo.

Per promuovere politiche e comportamenti orientati alla protezione dell’ambiente e allo sviluppo sostenibile, Amici della Terra Italia Onlus, con il sostegno di Assoclima, Mitsubishi Electric e altre aziende, ha organizzato il prossimo 14 maggio presso la sede del GSE, l’incontro dal titolo “La pompa di calore: una tecnologia chiave per gli obiettivi 2030”. Sono diverse infatti, le soluzioni che possono essere adottate per riscaldare gli ambienti domestici e tra queste, le pompe di calore rappresentano sicuramente un sistema altamente avanzato dal punto di vista dell’eco-sostenibilità: il calore prodotto viene assorbito da fonti naturali come l’aria, l’acqua e il terreno. Secondo uno studio condotto da Assoclima nel 2018 “per le potenze fino a 17 kW viene rilevata una notevole crescita dei modelli splittati a pompa di calore (+46% a valore), che portano l’intero comparto delle pompe di calore fino a 17 kW a +23”. I dati attuali e i trend sulle vendite delle pompe di calore sono fondamentali per capire se sarà possibile raggiungere gli obiettivi assegnati dal Piano Nazionale Energia e Clima a questa tecnologia. Anche per quanto riguarda le emissioni di gas serra, l’effetto combinato degli interventi di efficienza energetica e del consumo di rinnovabili termiche da pompe di calore consentirebbe di abbattere le emissioni di anidride carbonica del settore civile del 39%, raggiungendo e superando l’obiettivo del 33% per le emissioni non-ETS.

“Mitusbishi Electric riveste un ruolo importante a livello mondiale nello sviluppo di tecnologie sostenibili e green per permettere alle persone di vivere in contesti abitativi e di lavoro confortevoli, sani e più efficienti a livello energetico. Per questo abbiamo aderito senza esitare all’impegno che sta portando avanti l’associazione Amici della Terra per diffondere i nuovi sistemi e tutte le innovazioni che possono aiutare il pianeta. L’intervento sulle pompe di calore ha particolare rilevanza per noi poiché siamo convinti che tale strumento costituisca una delle tecnologie essenziali per ottenere miglioramenti di efficienza energetica e diffusione delle fonti rinnovabili per conseguire (appieno) gli obiettivi di sostenibilità ambientale nei consumi energetici degli edifici”, ha dichiarato Fabrizio Maja, Deputy Director Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric Europe.

Maggiori informazioni sul contributo di Mitsubishi Electric ad Amici della Terra sono disponibili su: http://www.amicidellaterra.it

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*