Impianti Soler&Palau per il ricambio dell’aria nel locale

ricambio dell'ariaDa oggi si può eliminare il problema degli odori di cucina nei ristoranti, grazie agli impianti Soler&Palau, che propongono due soluzioni in grado di garantire il perfetto ricambio dell’aria all’interno del locale

Un locale di qualità si distingue anche per la qualità dell’aria che si respira. La scelta di trascorrere una serata al ristorante evoca sempre alla mente sensazioni piacevoli. Certo, una buona compagnia è la cosa fondamentale, ma subito intervengono tutti gli altri criteri di scelta: il cibo, il vino, l’arredamento, l’atmosfera che si respira… difficilmente si pensa da subito anche espressamente all’aria che si respira. Però a volte capita di criticare un locale perché al termine della serata si esce con la sgradevole sensazione di avere gli odori di cucina tra i capelli o sui vestiti, scartandolo quindi la volta successiva.

Dunque, pur non essendo tra i primi criteri di scelta, difficilmente poi si finisce per tornare in un locale che ha lasciato un ricordo olfattivo troppo invadente. Eppure, per risolvere definitivamente la situazione del comfort ambientale e della salubrità dell’aria, la soluzione è estremamente semplice, basta intervenire sull’impianto di aspirazione.

Soler&Palau propone una gamma di prodotti appositamente progettati per garantire una corretta estrazione dell’aria, nella consapevolezza che questa, nel caso di locali con cucina, spesso contiene fumi e vapori oleosi che possono influire sull’efficienza del ventilatore.

Uno dei sistemi di estrazione dell’aria è KABB/T, una cassa di estrazione estremamente efficiente che, grazie al suo speciale sistema autopulente, evita che si accumulino sporcizia e grassi, azzerando anche i rischi di incendio (dovuti all’accumulo dei grassi).

Invece, nel caso in cui si renda necessario un estrattore a tetto, Soler&Palau propone la serie CTHB/T, ideale per trasportare aria sino a 200°C (adatto per estrazioni di forni che producono fumi particolarmente caldi).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*