Dal 1° gennaio 2019 in IVAR si beve acqua WAMI

wamiCos’è l’acqua WAMI? E perché questa dovrebbe essere una notizia?

L’acqua WAMI è un’acqua di qualità che sgorga dalle Alpi. Non un’acqua come tutte, ma con una missione e un’anima sostenibile. Per ogni bottiglia vengono infatti donati 100 litri di acqua potabile a comunità che non vi hanno accesso.

Com’è possibile? Viene innanzitutto finanziata la costruzione di un acquedotto per portare in superficie l’acqua potabile di falda. Viene poi costruita la rete idrica che permette ad ogni famiglia di avere un rubinetto in casa.

E i conti sono presto fatti: considerando la quantità di acqua erogata nel corso della vita del rubinetto e il costo per finanziarlo, si arriva alla formula: 1 bottiglia di WAMI = 100 litri di acqua donati!

Grazie al codice presente su ogni bottiglia si può risalire alla persona che sta ricevendo l’acqua donata, in modo da vedere subito il grande significato che si nasconde dietro a questo piccolo gesto.

L’incontro di IVAR con Wami è stato amore a prima vista: il loro motto “cambiamo il mondo una bottiglia alla volta” ci ha subito entusiasmato, così abbiamo scelto di unirci alla loro missione. La filosofia di WAMI si combina perfettamente con quella di IVAR che consiste nel dare valore ai piccoli gesti quotidiani e renderli così pieni di significato.

WAMI significa anche sostenibilità. Le loro bottiglie sono fatte in plastica riciclata, e l’azienda si impegna ogni anno a piantare alberi al Parco Nord di Milano per ridurre le emissioni di CO2 legate al ciclo di vita delle stesse.

Responsabilità sociale e sostenibilità sono quindi le parole chiave alla base di questa scelta che fa sì che ogni volta che in IVAR si beve un bicchiere d’acqua si sta rendendo il mondo un posto migliore.

Alla seconda domanda “perché questa dovrebbe essere una notizia?” rispondiamo che non lo è e non lo vuole essere. Vuole essere un invito, se ti piace il progetto, a unirti a quest’avventura.

Approfondisci tu stesso: https://www.wa-mi.org/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*