Tece: ristrutturazione di un edificio secondo il protocollo Passive House

passive houseTECE si fa green e partecipa alla ristrutturazione di un edificio di Cesena secondo il protocollo Passivhaus, per un consumo energetico prossimo allo zero.

Nasce a Cesena il primo caso in Italia, e tra i primi al mondo, di riqualificazione di una porzione di aggregato urbano esistente in base al protocollo internazionale rilasciato dal Passivhaus Institut di Darmstadt. “Una casa passiva è uno standard di progettazione che consente di realizzare edifici a consumo energetico prossimo alle zero, zero emissioni in atmosfera, elevato comfort e salubrità indoor, con riduzione di CO2 e temperature superficiali costanti, ideali per le zone della cura del corpo”, spiega l’architetto Stefano Piraccini, che ha firmato il progetto.

I quattro bagni e la zona wellness della casa-studio di Cesena si riscaldano sfruttando i raggi del sole e il calore prodotto dal corpo umano e dagli elettrodomestici. Acqua calda ed elettricità sono garantiti mediante il recupero di calore e l’energia generata dai sistemi solari di ultima generazione.

I prodotti TECE scelti per la realizzazione di questi bagni sono stati: la canalina doccia TECEdrainline con flangia piegata e finitura piastrellabile; il modulo per WC sospeso da sotto finestra h. 820 mm; i moduli per lavabo e bidet sospesi; la placca TECEsquare in cristallo nero e tasti neri; la placca TECEloop in cristallo bianco e tasti bianchi; la placca TECEsquare in acciaio cromato; il sistema TECEprofil per pareti a secco con modulo WC sospeso.

Quest’ultimo, ideale per le ristrutturazioni, è un sistema completo di costruzione di pareti a secco composto dal telaio di sostegno, dai moduli di installazione sanitari e dal pannello di rivestimento in cartongesso.

Grazie alla semplicità di montaggio del sistema TECEprofil che utilizza 3 componenti di base (profili in acciaio galvanizzato, giunti angolari e staffe di fissaggio), si possono creare rapidamente e in piena autonomia pareti in modo stabile e sicuro.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*