Collezione di rubinetteria e accessori in stile inglese, Camden

rubinetteriaCamden è una linea di rubinetteria e accessori presentata da GRAFF Europe (Firenze), nata per arredare il bagno in modo contemporaneo, con gusto moderno e ricercato che richiama atmosfere del passato. Disegnata internamente da G+Design Studio, la collezione è un vero e proprio elemento di arredo dal concept ben preciso: nessun dettaglio superfluo, nessun movimento eccessivo ma un richiamo allo stile inglese rivisitato in chiave attuale.

Gli accessori coordinati definiscono l’ambiente come veri e propri elementi d’arredo armonici e funzionali.

Forte segno distintivo della collezione Camden è la silhouette british style dell’oggetto: il movimento armonioso del corpo del rubinetto ricorda le forme imperiose dei pezzi degli scacchi. L’oggetto non è realizzato da una barra di ottone forgiato, bensì da un blocco di ottone massiccio internamente svuotato. Per questa ragione il getto del rubinetto risulta più corposo del normale e conferisce all’intero rubinetto un’importanza e una proporzione uniche.

La leva di Camden è disponibile in due varianti: nella classica versione “a croce” o in quella “a leva”, entrambe funzionali e pratiche nell’utilizzo quotidiano.

Prodotto in ottone a bassissimo contenuto di nickel e piombo, a garanzia di una lunga durata nel tempo – cinque anni la garanzia GRAFF- il rubinetto è realizzato nel rispetto delle normative per l’acqua potabile e quindi in base ai criteri più restrittivi richiesti per la tutela della salute e dell’ambiente.

Alla zona doccia, in particolare, è stata dedicata grande attenzione in fase progettuale.

Nei miscelatori doccia è contemplata la possibilità di avere le 2 differenti maniglie, a croce o a leva, nello stesso elemento a parete.

Sul versane “termostatici” è garantita invece la compatibilità con M Series, il nuovo sistema di incasso modulare GRAFF che combina deviatori e rubinetti d’arresto in numero variabile, per soddisfare ogni esigenza di applicazione.

Con l’utilizzo del deviatore è possibile scegliere quali uscite attivare non simultaneamente, mentre, con il rubinetto d’arresto, è sempre possibile azionare un’uscita contemporaneamente ed indipendentemente da quelle dei deviatori e degli altri rubinetti d’arresto (ad es.: il soffione o la bocca di erogazione della vasca contemporaneamente ai soffioncini laterali o alla doccetta).

L’installazione si può effettuare con grande flessibilità ed è quindi personalizzabile. I componenti si impilano uno sopra l’altro, quasi come mattoncini Lego, creando un monoblocco che predispone le maniglie sempre alla stessa distanza e permettendo, così, una serie infinita di combinazioni. Un vero e proprio sistema tailor made che consente di disporre i comandi della doccia a piacere, sia in verticale che in orizzontale.

Elementi disponibili della collezione Camden:

· Miscelatore lavabo – getto 12cm

· Miscelatore lavabo – getto 16cm

· Batteria lavabo tre fori

· Miscelatore lavabo a incasso – getto 19,4 cm

· Gruppo piano vasca con doccetta

· M-Series – termostatico da incasso 3/4”

· M-Series – deviatore ad incasso a 3 uscite 3/4”

· M-Series – Termostatico ad incasso con deviatore a 2 uscite 3/4”

· Asta saliscendi con doccetta

· Braccio doccia completo

· M-Series – Termostatico da incasso + 3 rubinetti d’arresto 3/4”

· Braccio doccia completo

· M-Series – Termostatico ad incasso con deviatore a 2 uscite 3/4”

· Miscelatore bidet

· Miscelatore vasca a colonna

· Porta sapone

· Appendiabiti

· Porta asciugamano 459mm / 599mm / 762mm

· Porta carta

· Maniglia d’appoggio 307mm / 406mm / 609mm / 812mm)

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here