Ecofloor Slim, sistema radiante a pavimento ribassato

L’impianto radiante per la climatizzazione invernale o estiva è la soluzione ideale per chi desidera un ambiente salubre, confortevole, con ampio spazio per l’arredamento e nessun ingombro sulle pareti.

Tuttavia, soprattutto nel caso delle ristrutturazioni, lo spessore disponibile per il pavimento non sempre è sufficiente per installare un impianto radiante di tipo tradizionale.

Ecofloor Slim è il sistema radiante a pavimento ribassato sviluppato da Rossato Group (Sermoneta, LT) per rispondere all’esigenza di immobili con poco spessore disponibile.

Il sistema ha uno spessore di soli 2 cm e può essere installato direttamente sul pavimento pre-esistente senza lavori di demolizione oppure su sottofondi isolati in abitazioni a basso consumo. La finitura del pavimento può essere in legno, ceramica, marmo o linoleum.

I pannelli in gessofibra in cui è alloggiato il tubo fungono da massetto e questa caratteristica rappresenta un vantaggio sia nella posa in opera che nel funzionamento del sistema. Le operazioni in cantiere sono molto velocizzate poiché si eliminano i tempi di asciugatura del massetto. D’altra parte, il sistema è caratterizzato da bassa inerzia termica con il vantaggio di una rapida messa a regime.

I pannelli sono disponibili anche con isolamento aggiuntivo in EPS o PU con spessori differenti a seconda delle necessità e nel rispetto delle normative vigenti.