SAIE – la fiera professionale di riferimento per il settore delle costruzioni – si rinnova, proponendo per l’edizione 2019 un importante appuntamento a Bari, pensato in particolare per i mercati del Centro e Sud Italia e dei paesi del bacino del Mediterraneo, in cui l’integrazione edificio impianto diventa realtà.
Nella costruzione di edifici nuovi e nella riqualificazione di fabbricati esistenti, è necessario che gli specialisti coinvolti collaborino fin dall’inizio del progetto per ottenere un processo fluido e senza interruzioni, con notevole impatto sull’ottimizzazione dei costi di realizzazione e sulle prestazioni dell’edificio. L’esecuzione di ogni singola fase deve essere realizzata con una visione globale dell’intero progetto.
Installatori, progettisti e tecnici devono ampliare le proprie competenze e considerare un sistema complesso in cui gli aspetti impiantistici, architettonici e costruttivi sono strettamente connessi. Solo attraverso una progettazione integrata della struttura dell’edificio, dell’involucro e degli impianti si possono raggiungere obiettivi di efficienza costruttiva, risparmio energetico, sicurezza e comfort.
In tale ottica, SAIE Bari (24-26 ottobre 2019) realizzerà un percorso espositivo e dimostrativo in cui le aziende di idrotermosanitaria, climatizzazione, energie rinnovabili e building automation potranno illustrare le proprie soluzioni in un contesto dedicato all’integrazione edificio/impianto.
INIZIATIVE SPECIALI
- Integrazione impianti nella riqualificazione e nel recupero degli edifici
- Progettazione antisismica degli impianti
- Impianti e BIM: interazione tra digitale e reale
- Elettricità in cantiere
- Salubrità degli edifici
CASE HISTORY
Presentazione dei prodotti e dei vantaggi applicativi attraverso il racconto di progetti reali, con la partecipazione di fornitori, progettisti, committenti e installatori.
Si costruisce un racconto iconografico, con plastici, spaccati, prodotti e lo si inserisce in un progetto architettonico complessivo affiancato da un programma di interventi che spiegano al meglio il progetto presentato.
Per informazioni: 02-332039460 – info@saiebari.it