Pompe di calore aerotermiche splittate Atlantic Alfea

pompe di calore

Atlantic (Castronno, VA) presenta Alfea, la gamma di pompe di calore aerotermiche splittate.

Design e connettività sono le parole chiave delle nuove pompe di calore aria/acqua: la nuova gamma Alfea Extensa e Excellia A.I., combinando robustezza e connettività, offre ora un’offerta di controllo remoto grazie a Cozytouch.

L’energia prodotta può essere utilizzata per riscaldare, raffrescare e per produrre acqua calda. Installare un sistema di riscaldamento a pompa di calore consente di ottenere diversi vantaggi: questo sistema permette di migliorare la classe energetica degli edifici , ottenendo standard di sicurezza maggiori. Non saranno più necessari allacciamenti a linee del gas o allestimenti di serbatoi di GPL o gasolio, ma basterà un semplice allacciamento alla linea elettrica. L’abbinamento della pompa di calore a un impianto di riscaldamento e raffrescamento radiante garantisce un risparmio energetico dal 40% al 70% rispetto ai sistemi tradizionali.

I moduli idraulici interni e gli accessori per le pompe di calore Alfea sono stati progettati dall’equipe R&D Caldaie e Climatizzazione del Gruppo Atlantic. Questi sono associati con le unità esterne, sviluppate per le pompe di calore Alfea, in modo da garantire una tecnologia affidabile e controllata al 100%.

La gamma Alfea presenta innumerevoli vantaggi tecnici e pregi che garantiscono qualità e massime prestazioni e rappresentano un riferimento per i professionisti. Tutti i prodotti dispongono di uno scambiatore di calore coassiale (sviluppato e brevettato da Atlantic)  immerso in un accumulo tampone che permette il funzionamento senza filtro e senza controllo di portata. La gamma Alfea offre inoltre i massimi standard di regolazione con la possibilità di avere il controllo Inverter con azione diretta sulla velocità del compressore, la gestione della curva climatica, la gestione ottimizzata della produzione di acqua calda sanitaria e la gestione di 2 zone di riscaldamento. A seconda del modello, ogni prodotto è classificato con la Classe energetica fino a A++.

La gamma Alfea annovera vari modelli che si differenziano in base alle prestazioni e dimensioni.

Alfea Extensa A.I. : soluzione bassa temperatura per progetti su misura che offre una soluzione a bassa temperatura per progetti su misura COP oltre a 4.5, circolatore a basso consumo classe A, gestione di 1 o 2 zone, produzione acqua calda sanitaria e opzione raffrescamento. Alfea Extensa A.I. è estremamente adattabile e performante, uno dei prodotti più versatili dell’intera gamma.

Alfea Extensa Duo A. I. : Grande comfort per piccoli spazi. Unisce nella sua unità idronica la produzione di riscaldamento e ACS anche per le piccole potenze. Il kit degli accessori può essere integrato nel modulo idraulico, facendone una soluzione ideale per le nuove costruzioni anche nei piccoli spazi. Punto di forza di Alfea Extensa Duo A.I. è il COP a oltre 4.5 e il circolatore Classe A.

Alfea Excellia A.I.: soluzione rinnovamento alte performance è l’apparecchio dotato di una nuova interfaccia elettronica che permette una precisa gestione della regolazione e dei componenti del ciclo termodinamico attraverso la gestione del detentore del compressore twin rotary a re-iniezione di liquido e allo scambiatore coassiale brevettato. Alfea Excellia garantisce una temperatura di mandata di 60°C con -20°C esterna, generando un’elevata temperatura dell’acqua mantenendo la sua potenza nominale anche con una bassa temperatura esterna.

Alfea Excellia Duo A.I.: alta performance con accumulo per la ristrutturazione offre grandi performance che permettono di ottenere una temperatura di mandata dell’acqua del circuito di riscaldamento di 60°C e una temperatura ACS di 55°C in termodinamico. Alfea Excellia Duo è equipaggiata con un circolatore Classe A e dotata di un COP fino a 4.5 e ha diverse opzioni come il raffrescamento e il Kit piscina rendendola adatta a qualsiasi progetto.

Alfea Hybrid Duo Gas, Gas R e Gasolio Low Nox: alta temperatura multi – energia rappresentano invece le soluzioni ad alta temperatura perfette per la ristrutturazione, dove la richiesta d’acqua in temperatura può arrivare anche a 80°C. Alfea Hybrid Duo integra nel suo modulo idronico di serie lo scambiatore pompa di calore, la caldaia e il bollitore ACS. Inoltre in opzione per la versione Gas R c’è la possibilità della funzione raffrescamento, offrendo così una combinazione multi-energia in grado di rispondere a tutte le installazioni più esigenti.

La gamma Alfea è adatta per ogni impianto sia nuovo sia in ristrutturazione, con o senza produzione di acqua calda sanitaria. I prodotti sono compatti ed ergonomici per facilitare la loro installazione e manutenzione. Tutti i modelli della gamma Alfea hanno accesso alle diverse forme di detrazione previste dalla finanziaria: Eco Bonus fino al 65% e Conto Termico.

 

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here