IVAR: BAQ da Confindustria per la formazione “on the job”

baqIvar investe nella formazione e ottiene il BAQ. Un riconoscimento da Confindustria per il valore delle attività svolte dall’azienda di Prevalle (BS) in favore della formazione “on the job”.

Ivar è una tra le prime aziende a cui è stato riconosciuto il Bollino di Confindustria per l’Alternanza di Qualità (BAQ), che riconosce il valore delle attività realizzate in favore della formazione “on the job”.

Ivar, grazie ad un attento impegno nei confronti dei giovani e ai temi della scuola, ha avviato infatti dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro di elevata qualità, attivando collaborazioni importanti con istituti di secondo grado e centri di formazione professionale.

L’alternanza scuola-lavoro obbligatoria è una delle più significative innovazioni introdotte dalla riforma scolastica ed IVAR l’ha accolta con entusiasmo perché in linea con la propria filosofia aziendale. La riforma prevede, tra l’altro, di garantire a tutti gli studenti la possibilità di lavorare con l’azienda per formarsi e co-progettare i percorsi orientati alle competenze.

Da quando l’alternanza è stata regolamentata Ivar ha quindi rafforzato la collaborazione con le scuole, accogliendo sempre più studenti, poiché ritiene fondamentale investire nelle nuove generazioni per inserire in azienda nuove figure professionali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*