Stazioni di pompaggio KESSEL per la tradizione culinaria italiana

stazioni di pompaggioL’eccellenza tedesca incontra la tradizione culinaria italiana.

Due stazioni di pompaggio Aqualift F XL di KESSEL sono state installate nel nuovo ristorante Italia & Amore di Bolzano che celebra la cultura e la passione enogastronomica.

Nel cuore di Bolzano l’imprenditore altoatesino Norbert Kier ha recentemente aperto un nuovo ristorante, Italia & Amore, che punta già dal nome sulla promozione dell’enogastronomia italiana. Non solo cucina, quindi, ma anche mercato e vineria. Il progetto di ristrutturazione è stato affidato allo studio di architettura Roland Baldi Architects che ha dato nuova vita a un antico palazzetto del Settecento in via Argentieri, un edificio di circa mille metri quadrati distribuiti su cinque piani.

Una scala di ferro a vista rappresenta il punto focale dell’architettura del nuovo ristorante, da cui si aprono tutti i piani che raccontano un viaggio attraverso il cibo, il vino e l’architettura. Il piano terreno è dedicato alla pizza e al pane, il primo alla pasta, il secondo è il regno delle carni, mentre sulla terrazza affacciata sui tetti della città è possibile gustare il pesce proveniente dal Mar Ligure. Scendendo, al primo livello interrato si trova il mercato che, con i suoi prodotti freschissimi, rappresenta il fiore all’occhiello del nuovo edificio insieme all’enoteca che ospita oltre 3.500 differenti etichette situata al secondo piano interrato.

A questo inno alla cucina e alla cultura della tavola italiana ha partecipato anche KESSEL. La costruzione dei due piani interrati, infatti, ha reso necessaria l’installazione di due stazioni di pompaggio Aqualift F XL che rappresentano la soluzione ideale per l’edilizia commerciale grazie alla possibilità di smaltire grandi quantitativi di acqua di scarico. La scelta è ricaduta su questo prodotto KESSEL di nuova generazione perché rappresentano una sicura protezione contro il riflusso delle acque di scarico.

Aqualift F XL è una soluzione “chiavi in mano” per stazioni di pompaggio dei reflui, composta da una serie di moduli componibili che semplificano la costruzione ed il montaggio. Le stazioni sono realizzate in polietilene un materiale robusto e leggero dotato di eccezionali proprietà di resistenza alla corrosione che garantiscono una lunga vita di servizio. La soluzione con due stazioni di pompaggio combinate come nel progetto del ristorante Italia & Amore viene consigliata dai tecnici KESSEL come la più sicura perché garantisce il continuo funzionamento del sistema anche in caso di guasto.

La stazione di pompaggio Aqualift F XL è disponibile come impianto di tipo mono oppure duo in divere classi di capacità per acque nere o acque grigie. Il volume di polmone è di 335 litri, mentre il volume di pompaggio massimo è di circa 160 litri.

La stazione di pompaggio Aqualift F XL è utilizzabile installata sia nel terreno che in strutture di cemento. A questo scopo KESSEL propone il gruppo pozzetto con omologazione DIBt Z-42.1-527, idoneo al montaggio in falde acquifere fino a 3.000 mm. Aqualift F XL è dotato di un sensore di livello pneumatico e di un sensore di allarme.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*