Marco Dall’Ombra nuovo Head of sales and Marketing di Olimpia Splendid

olimpia
Marco Dall’Ombra nuovo Head of sales and Marketing di Olimpia Splendid 

Fa il suo ingresso ufficiale in Olimpia Splendid Marco Dall’Ombra, milanese, classe 1959, che ricoprirà il ruolo di Head of Sales and Marketing.

Marco Saccone, attuale direttore marketing e commerciale, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione in qualità di Consigliere Delegato con delega Sales, Marketing e Business Development.

«Siamo molto soddisfatti – afferma l’ing. Roberto Saccone, Presidente di Olimpia Splendid – di avere nel nostro team Marco Dall’Ombra. L’ingresso di un manager di questo calibro porta in Olimpia Splendid un importante know how di esperienza e un’accelerazione nella messa in opera dei piani di sviluppo, per raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi».

Ho accettato con grande entusiasmo – dichiara Dall’Ombra – di entrare a far parte del Gruppo Olimpia Splendid e di mettere la mia esperienza a disposizione di una realtà italiana storica e al contempo straordinariamente innovativa. L’incarico ricevuto è per me motivo di grande soddisfazione ma altrettanto grande è la responsabilità che mi troverò a gestire. Il mio impegno sarà totale, così da contribuire al raggiungimento degli obiettivi di ulteriore sviluppo che l’azienda si è data per l’immediato futuro».

Dall’Ombra approda in Olimpia Splendid al culmine di una brillante carriera nel mondo HVAC. Dopo un percorso di formazione tecnica e l’ingresso nel settore con Hiross Italia, avvia nel 1999 la sua collaborazione con il gruppo Daikin, all’epoca rappresentato dal distributore italiano SITI. Nel 2002, nasce Daikin Air Conditioning Italy a seguito dell’acquisizione di SITI da parte di Daikin Europe NV. Risale a quell’anno l’incarico in qualità di Package SBU Manager che lo vede impegnato nella gestione di tutte le attività B2B finalizzate allo sviluppo del mercato dei sistemi VRV in Italia. Nel 2011 gli viene affidata la direzione marketing di Daikin Italia che prevede il coordinamento delle sezioni di Product Marketing, Comunicazione, Sales Support (B2B) e Customer Care (B2C).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*