IXcellerate si affida a Vertiv per crescere ancora

Già tra i principali fornitori di servizi di data center in Russia, IXcellerate ha recentemente avviato il terzo ampliamento del campus Moscow One, che ora, con i 1.835 rack ospitati, rappresenta il più grande centro di elaborazione dati del paese.

Sin dal 2013 Vertiv è un partner tecnologico importante per IXcellerate, in quanto fornitore di prodotti di gestione termica come le unità CRAC a base di gas refrigeranti e i chiller freecooling. Per quest’ultima fase di ampliamento, IXcellerate ha rinnovato la fiducia a Vertiv scegliendo gli innovativi chiller freecooling adiabatici Liebert® AFC e l‘unità Liebert PDX® con Vertiv EconoPhase™, un sistema a espansione diretta raffreddato ad aria con modulo di pompaggio del refrigerante che, in condizioni adeguate, consente di passare dalla modalità di compressore a quella di economizzatore. L’energia utilizzata per il raffreddamento rappresenta il 40% del totale impiegato nei data center. Il connubio delle nuove tecnologie scelte consentirà a IXcellerate di dimezzare di fatto il consumo energetico, conferendo all’impianto un indice di Power Usage Effectiveness parziale (pPUE) pressoché ottimale (1,05).

Per il nuovo impianto, l’azienda russa ha scelto anche il sistema di continuità (UPS) a elevate prestazioni Liebert EXL S1. Si tratta di unità estremamente innovative, che garantiscono un’efficienza ottimizzata con carico parziale e presentano il tasso di efficienza in doppia conversione più elevato tra i prodotti presenti sul mercato, con punte del 99% in modalità ECO e del 97% in modalità standard.

Un’altra delle motivazioni che ha guidato IXcellerate verso Vertiv è il fatto che Liebert EXL S1 sia compatibile con le moderne batterie agli ioni di litio.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*