Oventrop presenta una gamma di soluzioni per la regolazione degli impianti solari che consente la facile integrazione anche con apparecchi preesistenti. La gamma prevede anche i gruppi di regolazione Regusol studiati per il collegamento diretto dei collettori solari al serbatoio provvisto di serpentina interna.
Per sopperire a ogni configurazione, sono disponibili diversi modelli: dal DN 20 al DN 32 monocolonna o bicolonna, con o senza disaeratore, con o senza centralina integrata.
I modelli completi di centralina sono in grado di gestire diversi ingressi ed uscite e assolvere a diverse funzionalità: dal semplice caricamento del serbatoio tramite un controllo della temperatura differenziale, alla gestione di più serbatoi e campi collettori con attivazione di una caldaia di integrazione, fino a funzioni più complesse.
La gamma Regusol di Oventrop, inoltre, comprende un dispositivo di riempimento e scarico per il caricamento del fluido collettore nel circuito solare e lo scarico dello stesso durante i lavori di manutenzione.
È importante sottolineare che tutte le tipologie sono adatte per qualsiasi fluido solare a base di glicole che venga utilizzato negli impianti.
La gamma Regusol di Oventrop si contraddistingue per la qualità dei materiali utilizzati, per l’affidabilità, la sua compattezza e tutti i gruppi sono completamente premontati e sottoposti a prove di tenuta stagna e dotati di gruppo di sicurezza con dispositivo per il montaggio del vaso di espansione.
È disponibile una gamma di accessori e raccordi per effettuare qualsiasi tipo di collegamento.
Nel caso in cui si disponga di un serbatoio senza scambiatore di calore, Oventrop propone i gruppi Regusol X Uno/Duo: le stazioni a regolazione elettronica con scambiatore di calore per la trasmissione controllata dell’energia del circuito solare a un serbatoio monovalente, a carica stratificata o a 2 serbatoi.
Il circuito primario e il circuito secondario sono dotati di valvola di sicurezza che protegge il gruppo dalle sovrappressioni. Il circuito primario dispone, inoltre, di attacco per un vaso d’espansione.
Nel caso di Regusol X Duo è possibile passare a un circuito supplementare di carico in parallelo con una valvola a tre vie integrata nella mandata del circuito secondario.
I sistemi sono dotati inoltre di interfacce per una progettazione ottimale per soddisfare i bisogni individuali di ogni utente.