Deloitte, la rete internazionale di servizi di consulenza, fa parte delle cosiddette Big Four, le quattro più grandi aziende di revisione ed è la prima nel mondo in termini di ricavi e numero di professionisti.
Clivet ha fornito i sistemi di climatizzazione condensati ad aria e ad acqua per l’edificio che ospita gli Headquarters di Deloitte a Wellington in Nuova Zelanda. Le pompe di calore multifunzione condensate ad aria forniscono riscaldamento e raffreddamento simultanei e indipendenti, mentre i refrigeratori di liquido condensati ad acqua svolgono la funzione di raffreddamento. La capacità totale è di 2.560 kW.
Le pompe di calore multifunzione condensate ad aria SPINchiller3 sono unità monoblocco ad alta efficienza per impianti centralizzati in grado di produrre energia termica e frigorifera in modo contemporaneo e indipendente. ELFOEnergy Ground Medium2 sono refrigeratori di liquido condensati ad acqua, ideali per edifici plurifamiliari e commerciali.
Le pompe di calore condensare ad aria e i chiller condensati ad acqua sono collegati tramite il sistema di gestione dei chiller e delle pompe di calore Clivet ECOSHARE. Questo sistema consente di far funzionare le 2 pompe di calore condensate ad aria come una singola unità con diversi livelli di capacità e i 5 refrigeratori di liquido condensati ad acqua come un unico chiller con diversi livelli di capacità. Questa configurazione del sistema di climatizzazione aumenta notevolmente l’affidabilità del sistema e garantisce una facile manutenzione.