LG Electronics ha annunciato l’estensione della garanzia di prodotto per i moduli solari che passa da 15 a 25 anni. I moduli che godranno dell’estensione sono LG MonoX Plus, LG NeON 2, LG NeON 2 Black, LG NeON 2 BiFacial e anche LG NeON R.
Le novità riguardano anche le prestazioni: per il primo anno, nei moduli LG MonoX Plus e LG NeON 2, si garantisce un output effettivo non inferiore al 98%. Dal secondo anno in poi, l’effettivo calo annuo di potenza non supererà lo 0,5%; in questo modo, entro la fine del 25esimo anno di operatività del modulo, la potenza erogata sarà pari almeno all’86%.
LG NeON R, una soluzione che può già contare su una garanzia di prodotto della durata di 25 anni, ora migliora anche quella sulle prestazioni. Anche nel caso di questo modulo, infatti, si garantisce un output effettivo non inferiore al 98% per il primo anno. Per i restanti 24 anni, la resa non diminuirà oltre lo 0,4%; la potenza alla fine del 25esimo anno, quindi a fine garanzia, non sarà inferiore all’88,4% rispetto a quanto specificato al momento dell’acquisto.