Pubbliredazionale

L’ultima frontiera del raffrescamento ecologico: Climate Wizard

Climate Wizard di Seeley International: il condizionatore ultra efficiente che garantisce condizioni di comfort uguali o superiori rispetto ai sistemi di condizionamento tradizionali, ma ad un costo d’esercizio ridotto fino all’80%.

Il raffrescatore evaporativo indiretto leader al mondo presenta una serie di benefici che lo rendono ecologico, economico e certamente il migliore nella sua gamma:

  • Fornisce il 100% di aria dall’esterno
  • Migliora la qualità dell’aria
  • Non utilizza refrigeranti sintetici o chimici dannosi per l’ambiente
  • Non aumenta l’umidità interna
  • Aumenta il coefficiente PUE del Datacenter

Funziona con il passaggio dell’aria calda, proveniente dall’esterno, attraverso dei canali asciutti e umidi. Questo permette il raffreddamento dell’aria attraverso il processo naturale dell’evaporazione. L’aria calda satura di umidità viene espulsa, mentre l’aria raffreddata e senza umidità aggiunta viene spinta all’interno dell’edificio.

La performance di Climate Wizard aumenta all’aumentare della temperatura. Infatti mentre le ore più calde mettono alla prova i sistemi tradizionali, che consumano un quantitativo maggiore di energia, non hanno invece alcun effetto sui consumi del Climate Wizard, che rimangono invariati. Non solo, all’aumentare della temperatura, la capacità frigorifera aumenta, come aumenta anche il coefficiente di prestazione (COP).

Climate Wizard può essere utilizzato non soltanto da solo per raffrescare grandi ambienti, ma anche in modalità pre-cooling di una unità trattamento aria per diminuirne i consumi e aumentarne le prestazioni, agendo sulla porzione di aria esterna.

Può anche essere utilizzato come raffreddamento supplementare nel caso di chiller o condizionatori tradizionali che funzionano con l’aria interna di ricircolo. In questo caso Climate Wizard introduce direttamente nell’ambiente industriale aria pre-raffreddata e pura dall’esterno, la quale verrà ulteriormente raffreddata dal condizionatore.

L’adozione del raffrescamento evaporativo ha benefici anche sulla salute: garantendo il 100% di aria pura dall’esterno, germi, fumi e polveri di produzioni non vengono reimmessi nell’ambiente industriale, ma vengono espulsi insieme all’impianto di estrazione (naturale o meccanico), che non possono essere efficacemente utilizzati con condizionatori tradizionali.

Per maggiori informazioni su Climate Wizard potete cliccare qui, scrivere una mail a eurosales@seeleyinternational.com o chiamarci al numero 0575 97 189.