Clivet University: affrontare le nuove sfide del mercato HVAC

clivet universityClivet University: una grande opportunità per la formazione professionale

A Feltre una struttura all’avanguardia per fornire le conoscenze necessarie ad affrontare le nuove sfide del mercato HVAC. Clivet University, con un’ampia offerta di corsi di formazione per tutti i target (installatori progettisti, architetti, rivenditori, manutentori), risponde alle necessità dell’intera filiera del comfort sostenibile: dalla scelta del sistema di climatizzazione più adatto alle diverse esigenze d’impianto, di edificio, di destinazione d’uso, di situazione climatica alla sua installazione e manutenzione.

Clivet, grazie al suo ricco know how e alla sua posizione di leadership nel campo dei sistemi di climatizzazione, del benessere dell’individuo e dell’ambiente, è l’interlocutore più qualificato per guidare la scelta, l’installazione e la manutenzione dell’impianto nella sua totalità: dal sistema di rinnovo e purificazione aria, alla pompa di calore, ai terminali, alla regolazione degli impianti, garantendo la massima qualità, affidabilità ed efficienza.

Una formazione che punta alla pratica

Clivet University dispone di aule per la formazione teorica e di un’area pratica attrezzata di oltre 500 metri quadrati. I professionisti possono così sperimentare tutte le fasi d’installazione, conduzione e manutenzione dei sistemi Clivet nelle reali modalità di funzionamento, grazie a 8 sale climatiche che riproducono le condizioni di temperatura e umidità, simulando i differenti fabbisogni degli edifici e i diversi climi (a partire da una temperatura dell’aria esterna di -20°C fino a +50°C). Clivet dispone inoltre di altre 5 sale prova per i test prestazionali delle unità progettate specificatamente per i sistemi del terziario.

Nel 2008 Eurovent, l’ente europeo che certifica le prestazioni di funzionamento delle apparecchiature nel campo del trattamento dell’aria, del condizionamento e della refrigerazione secondo le norme europee e internazionali, ha riconosciuto la Sala Prove dedicata alle unità di media e grande potenza, idonea ad ospitare i test di certificazione Eurovent.

I corsi, in lingua italiana e inglese, si svolgono presso la sede di Feltre ma anche sul territorio e consentono l’ottenimento di crediti formativi (obbligatori per architetti, geometri, periti, ingegneri).

Gli argomenti trattati riprendono le tematiche più importanti per il mondo HVAC e rappresentano un’importante occasione di crescita:

  • Aggiornamento normativo e del quadro di incentivazione dei sistemi in pompa di calore
  • Scelta del sistema di climatizzazione più adatto alle diverse applicazioni
  • Principi progettuali, selezione e dimensionamento di un sistema completo in pompa di calore, utilizzando configuratori e programmi di selezione;
  • Principi di funzionamento, installazione e manutenzione
  • Laboratori pratici di installazione e manutenzione degli impianti di climatizzazione in simulazione di funzionamento in condizioni climatiche reali.

Durante il 2017 più di 2000 professionisti hanno partecipato ai corsi di formazione e ai seminari, organizzati sia in Italia che all’estero. Nel primo trimestre del 2018 oltre 220 persone hanno frequentato il centro di Feltre mentre oltre 500 professionisti hanno preso parte a seminari e giornate formative realizzate in collaborazione con altri enti formativi.

Tutti i programmi dei corsi sono disponibili sul sito Clivet nell’area University  www.clivet.com/university o contattando aftersales@clivet.it

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*