Anno record per Ariston Thermo

Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo.

Nel 2017, Ariston Thermo ha registrato il miglior risultato di sempre in termini di fatturato e di redditività, ponendo forti basi per una crescita sempre più focalizzata nel corso del 2018. Il Gruppo ha proseguito la propria crescita a livello globale, migliorando in termini di efficienza e produttività e rafforzando l’impegno nello sviluppo con investimenti pari a 79 milioni di euro, con un incremento del 15% rispetto al 2016.

Nel corso dell’esercizio 2017, il Gruppo ha continuato il percorso di crescita nei diversi ambiti del comfort termico in termini geografici e di innovazione della gamma prodotto sia con crescita organica sia tramite due nuove acquisizioni: HTP Comfort Solutions negli Stati Uniti e Atmor Industries in Israele.

L’avvio dell’anno si è caratterizzato anche per un importante avvenimento aziendale, che vede Ariston Thermo raggiungere un accordo con Whirlpool per rilevare lo storico stabilimento di Albacina.

«Siamo estremamente orgogliosi – ha affermato Paolo Merloni, Presidente di Ariston Thermo – dei risultati economici raggiunti nel corso del 2017, che sono stati i migliori della storia del Gruppo in termini di fatturato e di redditività e abbiamo posto forti basi per una crescita sempre più focalizzata nel 2018. La nostra ambizione è essere il partner globale di riferimento per portare il comfort termico a tutti quanti e in ogni angolo del mondo, con soluzioni di grande qualità e nel rispetto delle risorse del pianeta».

Sul ritorno all’interno del Gruppo del sito di Albacina, Paolo Merloni ha aggiunto: «Si tratta di un’operazione dal grande valore simbolico, essendo il nome di Albacina storicamente legato a quello della nostra famiglia, ma anche industriale, in linea con la strategia di Ariston Thermo: presso il sito, realizzeremo un centro di competenza per la progettazione e produzione di prodotti che utilizzano tecnologie rinnovabili avanzate per il comfort termico, il riscaldamento di acqua e ambienti con sofisticati livelli di connettività».

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*