Jaquar Group: Tailwater by Artize premiato con il Red Dot Award 2018

Red DotTailwater by Artize il luxury brand di Jaquar Group premiato con il Red Dot Award 2018

Tailwater, progettato dello studio italo-londinese DanelonMeroni per Artize, il luxury brand di Jaquar Group, vince il Red Dot Award, uno dei premi più importanti e riconosciuti a livello internazionale nel mondo del design.

Per il 2018, una giuria di quaranta esperti ha valutato oltre 6.300 oggetti, provenienti da aziende produttrici e designer di 59 Paesi diversi.  Il rigido criterio di giudizio include l’originalità, il livello di innovazione, la funzionalità, la qualità, l’ergonomia e la durabilità.

Tailwater è stato premiato per l’alta qualità del prodotto e la grande forza innovativa del design. Ispirato alla natura e alle linee eleganti e fluide dell’architettura contemporanea, Tailwater è un rubinetto, iconico e straordinario, frutto del know-how tecnologico e di una profonda ricerca.

Sin dai primi bozzetti concettuali, è emersa l’immagine astratta di un uccello appollaiato sul bordo di una piscina. La leva e il beccuccio sono uniti in un’unica forma semplice e piacevole da utilizzare. La curva del corpo del rubinetto riecheggia il movimento e il flusso dell’acqua, mentre la superficie appare trasparente come metallo liquido.

La forma di Tailwater è particolarmente equilibrata, si allarga e si incurva leggermente alla base, assicurando allo stesso tempo robustezza e stabilità e nascondendo discretamente gli apparecchi e la fornitura d’acqua.

La coda agisce come una leva mixer che si muove dolcemente verso sinistra e destra. Quando si inclina all’indietro, la forma del rubinetto si trasforma in un grazioso arco d’argento.

Tailwate è disponibile in oltre cento paesi in tutto il mondo, in diverse finiture di colore.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*