Nuova soluzione modulare VRF

LG Electronics (Milano) presenta MULTI V M, la nuova soluzione modulare a portata di refrigerante variabile. Il sistema base è costituito da due unità distinte: il modulo compressore e il modulo ventilatore, progettate per massimizzare la flessibilità di installazione e la silenziosità al (livello di rumorosità 45 dB). Il modulo compressore è di dimensioni contenute e peso ridotto e, in caso di restrizioni per l’installazione, può essere posizionato in qualsiasi luogo all’interno dell’edificio, come un magazzino o una cucina. Il modulo ventilatore può, invece, essere installato nel controsoffitto ovunque si desideri con ripresa ed espulsione dell’aria dirette o canalizzate.

Una caratteristica distintiva del MULTI V M è il suo compressore ibrido di nuova concezione, il compressore inverter più avanzato di LG, che integra il meglio dei compressori inverter rotativo e scroll, aumentando l’efficienza e l’affidabilità. L’efficienza stagionale, migliorata rispetto al compressore rotativo, ha raggiunto valori di SEER (Seasonal Energy Efficiency Ratio) pari a 11,5% e SCOP (Seasonal Coefficient of Performance) pari a 7,1%. L’ampio intervallo operativo di 15-150 Hz è ottimizzato per varie condizioni di carico in raffreddamento e in riscaldamento.

Lo Smart Load Control di LG consente al MULTI V M di rilevare le temperature esterne e interne e di modificare di conseguenza la temperatura dell’aria immessa all’interno. Inoltre, la tecnologia Wide Louver Plus Fin di MULTI V M aumenta le prestazioni di riscaldamento del sistema e l’efficienza (fino al 6%) rallentando il processo di brinamento dello scambiatore di calore e ritardando l’inizio dello sbrinamento. La prevalenza utile regolabile del modulo ventilatore permette di realizzare qualsiasi tipo di installazione anche in caso di utilizzo di canalizzazioni per la ripresa e l’espulsione dell’aria.