Pompa di calore per edifici NZEB

Dedicata al monofamiliare ed al plurifamiliare Nearly-Zero Energy con impianto decentralizzato, ELFOPack di Clivet (Feltre, BL) è un’unità aeraulica in pompa di calore, che da sola copre le esigenze di riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria, ventilazione meccanica con recupero termodinamico e filtrazione elettronica, deumidificazione.

Queste le caratteristiche principali di ELFOPack:

– Comfort ambientale attraverso un sistema compatto a tutta aria, che sfrutta la tecnologia in pompa di calore per immettere aria in ambiente alle condizioni ideali di temperatura e umidità. Il sistema, grazie alla bassa inerzia termica, permette di soddisfare rapidamente il carico richiesto.

– Produzione di acqua calda sanitaria contemporanea al riscaldamento e raffreddamento, ad elevatissima efficienza in fase invernale e gratuita in estate.

– Continua purificazione dell’aria interna, grazie alla filtrazione elettronica con efficienza superiore al 99,9% ed all’estrazione dell’aria viziata dagli ambienti a più alto livello di umidità e di inquinanti.

– Alta efficienza energetica grazie al recupero attivo dell’energia contenuta nell’aria in espulsione, al free-cooling e free-heating in particolari condizioni ambientali, allo sfruttamento dell’energia rinnovabile.

– Soluzione decentralizzata, che offre all’utente finale un contenimento dei consumi eliminando tutti gli sprechi energetici di un impianto tradizionale centralizzato, come ad esempio le dispersioni e i consumi di pompaggio delle condutture di distribuzione, ed una certezza sui consumi senza il senza bisogno di ricorrere ad un sistema di contabilizzazione.