Grande successo per “Accetta la sfida”, la Convention Nazionale Sales & Marketing 2018 di Wavin Italia!
Accettare la sfida significa mettersi in gioco, rimboccarsi le maniche e dedicare ancora più impegno per tagliare nuovi importanti traguardi e ottenere prestigiosi successi. Un messaggio che è stato prontamente recepito dalla platea della Convention Nazionale Sales & Marketing 2018 organizzata all’interno della prestigiosa Wavin Academy da Wavin Italia, società specializzata nello sviluppo di sistemi di tubazioni plastiche nel settore edilizio e nelle infrastrutture della divisione Fluent Europe del Gruppo Mexichem. La Convention “Accetta la sfida” si è aperta con l’intervento di Emilio Rigiroli, Territory Director di Wavin Italia e Wavin Turchia, che ha presentato alla platea la nuova organizzazione implementata da Mexichem durante lo scorso anno, diventata operativa dal 1° gennaio 2018. Successivamente Marco Basilico, nuovo Responsabile Vendite Italia, ha illustrato la strategia commerciale dell’azienda, evidenziato come negli ultimi tre anni il fatturato abbia registrato incrementi molto positivi e analizzato alcuni interessanti trend dello scenario di mercato ITS 2018.
Il Product Management Team ha poi illustrato gli update dei prodotti previsti per l’anno in corso, focalizzando l’attenzione sull’ottimo risultato in termini di vendite di SiTech+, con conseguente ampliamento di gamma e introduzione di nuove figure, e sulla gamma VMC, che vedrà lo sviluppo di nuove macchine in grado di risolvere ogni esigenza strutturale. L’aggiornamento dell’utilizzo dei pacchetti Wavin BIM Revit, necessario dopo l’introduzione del Decreto Delrio che introduce il Building Information Modeling negli appalti dei lavori pubblici, e la spiegazione della classificazione univoca internazionale ETIM, applicata e implementata in tutti i prodotti Wavin e presente sul sito, sono stati gli altri temi trattati.
Nel pomeriggio, il Marketing Team ha presentato un report dettagliato sui risultati ottenuti dalle attività di comunicazione e marketing 2017, anticipato le nuove iniziative della campagna internazionale “Una marcia in più” previste nell’anno in corso e toccando argomenti di grande interesse quali la comunicazione digitale e l’importanza della lead generation.
In piena linea con il suo claim “Accetta la sfida”, la convention si è conclusa con un torneo di calcio balilla organizzato da USacli C.B.I., la più importante associazione italiana che si propone di promuovere sul territorio un “gioco-sport” tra i più amati. Ben 32 coppie di giocatori si sono confrontate su 8 tavoli, dando vita a sfide avvincenti e contribuendo a rafforzare ulteriormente il concetto di squadra tanto caro all’azienda. In serata si è tenuta poi la classica cena di gala presso il ristorante Savonarola di Occhiobello, nella quale sono stati premiati i vincitori della competizione.