Sistemi multi energia Riello Residence Hybrid e Residence In Hybrid

Sistemi multi energiaRiello Residence Hybrid e Residence In Hybrid sono i sistemi multi energia per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, ideali in ambito residenziale, presentati da Riello (Legnago, VR) per soddisfare molteplici esigenze impiantistiche grazie alla vasta gamma di configurazioni ottenibili. Le peculiarità dei singoli elementi del sistema e la possibilità di alloggiarli in locali separati, determinano l’elevata flessibilità d’installazione.

Il generatore principale è la pompa di calore aria-acqua monoblocco inverter Riello NexPolar BUS, specifica per sistemi ibridi e disponibile nei modelli 4, 6, 8 e 12 kW.

Ad integrazione della pompa di calore operano le caldaie murali delle gamme Residence Hybrid, per installazioni da interno o esterno in luoghi parzialmente protetti, e Residence In Hybrid, da incasso, disponibili nelle potenze 25 e 32 kW, con rapporto di modulazione 1:8.

Il cuore del sistema è il modulo di distribuzione idraulica caldo/freddo Bag3 Hybrid, equipaggiato con circolatori auto modulanti a basso consumo (EEI≤0.20), che funge da separatore idraulico fra generatori e impianto, disponibile nelle versioni con una o due zone, singola o doppia temperatura, già predisposto per l’alloggiamento del kit valvola deviatrice per collegamento al bollitore sanitario.

Gli elementi del sistema operano in sinergia, comunicando fra loro e con il pannello di controllo via BUS. Quest’ultimo, una volta installato in ambiente, funge da interfaccia del sistema ed attiva in ogni momento la sorgente di calore più efficiente sulla base delle condizioni climatiche esterne e della temperatura dell’acqua richiesta. L’intelligenza di sistema è in grado di interfacciarsi con un impianto fotovoltaico, favorendo l’utilizzo della pompa di calore nel momento in cui vi sia autoproduzione di energia elettrica.

Ognuno dei sistemi multi energia può essere completato con il solare termico per integrare la produzione di acqua calda sanitaria.

sistemi multi energia

Nella figura: 

·Condesing boiler Residence Hybrid > Caldaia murale ibrida a condensazione Residence Hybrid

·Bag3 Hybrid distribution unit > Modulo di distribuzione idraulica Bag3 Hybrid

·NexPolar heat pump > Pompa di calore inverter NexPolar BUS

·Control panel > Pannello di controllo

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*