HERU50LP EC – unità di recupero energetico – di Östberg nasce per soddisfare le esigenze di ricambio dell’aria negli appartamenti ed uffici di piccola metratura, pur mantenendo un alto livello di recupero energetico.
Lo scambiatore è in alluminio ed è di tipo rotativo (entalpico rigenerativo) e questo garantisce all’unità un’altissima efficienza di recupero energetico anche quando il clima raggiunge condizioni estreme in termini di temperature ed umidità relativa (molto caldo o molto freddo, molto umido o molto secco).
HERU 50LP EC è molto compatta nelle dimensioni, ma potente nelle prestazioni aerauliche, infatti raggiunge una portata d’aria di 180 mc/ora a 100 Pa di pressione. Le misure sono contenute: L. 961x P. 540x H. 253 mm, gli attacchi dei tubi sono da 125 mm.
L’unità non necessita di scarico condensa. HERU 50LP EC garantisce un recupero eneregetico dell’86% minimo in qualsiasi condizione atmosferica, anche quando siamo prossimi allo zero termico (od addirittura al di sotto dello zero), oppure quando fa molto caldo come, ad esempio, a 36 gradi centigradi all’esterno delle abitazioni.
Tutto ciò rende l’unità versatile e consente molteplici tipologie di installazione: a parete con attacchi tubi sx e dx, a parete con attacchi tubi sopra e sotto, appesa al plafone nel controsoffitto. HERU 50LP EC può essere tranquillamente alloggiata in un controsoffitto standard da 30 cm.
È equipaggiata con controller di serie per le regolazioni fini della portata e/o per colloquiare con sensori di controllo RH , Temp., CO2.
HERU 50 LP EC monta i ventilari EC a basso consumo energetico di serie, sono stati previsti i filtri di classe F7 ovvero il massimo livello di filtrazione in ambienti residenziali, sia sul lato mandata che sul lato espulsione della macchina; i filtri F7 filtrano anche le particelle sottili che invece non vengono raccolte dai filtri di classe G4 o G5.
L’involucro è in doppia lamiera d’acciaio zincato con intercapedine di 2,5 cm di coibentazione.
Il telecomando con display è di serie.