Recuperatori di calore ad alta efficienza

 A seguito del recepimento della direttiva europea 2010/31 UE e conseguente regolamento 1254/2014 EU relativo alla costruzione ecocompatibile dei recuperatori di calore, tutti i sistemi di ventilazione devono rispettare i parametri di efficienza come indicati.

Soler & Palau (Cuggiono, MI) propone una nuova serie di recuperatori di calore ad alta efficienza (certificazione Eurovent) in controcorrente con un recupero termico fino a 93%, per impianti collettivi e terziario.

La nuova serie CADB/T – HE, con portate da 400 m3/h a 5.400 m3/h, è disponibile in due versioni:

– PRO-REG con centralina di controllo a bordo macchina ed un ingresso per la gestione domotica, inoltre è da considerare un vero e proprio microprocessore che permette di regolare le batterie ad acqua tramite una valvola a 3 vie come integrazione al comfort abitativo;

– ECOWATT con ventilatori EC ed un ingresso 0-10 V per eventuali controlli.

Entrambe le versioni sono provviste di by-pass come richiesto della normativa vigente. Dispongono di filtri F7 in immissione e M5 in espulsione e diversi accessori a richiesta come: batterie di pre o post riscaldamento elettriche o ad acqua anche esterne, serrande e componenti per il controllo delle prestazioni.

Questi nuovi recuperatori sono già conformi al successivo step della normativa (ERP-2018) grazie alla presenza di pressostati differenziali per il controllo della saturazione dei filtri.

La serie CADB/T – HE è adatta per realizzare impianti di ventilazione meccanica controllata sia in edifici collettivi sia in ambienti commerciali quali scuole, uffici, palestre, negozi, ecc. dove è importante quanto necessario garantire un adeguato ricambio d’aria con il recupero della temperatura di comfort, abbattendo i costi energetici elevati e lo scarso comfort utilizzando una semplice ventilazione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*