La nuova serie di estrattori centrifughi domestici Ecoair LC Ecowatt è presentata da S&P Italia (Cuggiono, MI) come una novità nel campo della ventilazione civile per rinnovare l’aria silenziosamente e con consumi molto bassi.
Si tratta di una serie di prodotti che può essere installata sia a parete che a soffitto e collegabile a condotti di diametro 100 mm.
La vera innovazione della gamma è data dal design particolarmente accattivante, personalizzabile con quattro strisce intercambiabili di diversi colori (verde, rosso, giallo, blu), dal motore brushless EC di ultima generazione a corrente continua, alimentato da corrente alternata (230V 50/60HZ), ad alto rendimento, con cuscinetti a sfera. La dotazione di questo motore garantisce ottime prestazioni di silenziosità (max 32dB) e basso consumo (max 5,6W).
I nuovi Ecoair LC Ecowatt si distinguono dagli estrattori sul mercato anche per i due particolari sistemi di funzionamento, oltre a quello standard:
– a intermittenza (attivo ogni quattro ore per 4 ore /8 ore /12 ore o in servizio continuo 24h su 24), particolarmente indicato per i locali umidi;
– regolabilità della velocità che permette di variare la portata da minimo 15m3/h ad un massimo di 60m3/h in relazione alla volumetria del locale da ventilare.