Cassetta compatta a 4 vie per residenziale e light commercial

Toshiba Italia Multiclima presenta la nuova cassetta compatta a 4 vie Toshiba serie 7 per il settore residenziale, light commercial e commerciale.

Il prodotto, evoluzione della cassetta compatta a 4 vie (600×600), si presenta, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, totalmente rinnovato.

La nuova serie 7 ha un telaio e una griglia compatti, con un flusso dell’aria intelligente e regolabile e un sensore di presenza per massimizzare sia il comfort che il risparmio energetico.

L’idea di Toshiba, fin dalla presentazione del primo modello di cassetta compatta, è sempre stata quella di fornire ai clienti, un’unità interna, discreta, facilmente installabile nei soffitti modulari a pannelli, specificatamente nei moduli standard 600×600, e con una diffusione del flusso d’aria efficace in grado di garantire il massimo comfort.

Il nuovo prodotto è di soli 256 mm di altezza, con una griglia di 620×620 mm estremamente compatta e soprattutto sottile, di 12 mm, e con una distribuzione dell’aria gestibile attraverso cinque modalità differenti.

La compattezza delle unità a cassetta con un telaio più sottile di 12 mm rispetto alla versione precedente caratteristica comune a tutte le taglie del prodotto, facilita le installazioni multiple, indipendentemente dallo spazio da climatizzare. Stesse dimensioni, con potenze diverse, per l’inserimento nei moduli standard dei soffitti, in più locali: sono sufficienti spazi nel soffitto di 256 mm per installare il prodotto.

Lo spessore della griglia di mandata dell’aria è stato ridotto a soli 12 mm e le dimensioni a 620x620mm rendono facile l’inserimento in ogni contesto. Per una gestione totalmente personalizzata del comfort è possibile selezionare con il telecomando la distribuzione dell’aria in 5 modalità differenti. Inoltre, il nuovo movimento “Cycle Swing” – che va ad aggiungersi al Dual Swing e Standard Swing – permette di regolare la fuoriuscita dell’aria a intervalli differenti, selezionandone flusso, densità e direzione.

Il flusso d’aria intelligente è controllato in modo semplice e previene ulteriormente lo sporco del soffitto.

La modalità di funzionamento notturno, selezionabile o programmabile dal telecomando è utile per ridurre al minimo il rumore dell’unità e, sempre da telecomando, è possibile regolare la potenza di ventilazione tra 5 velocità differenti.

Per una gestione ottimale del comfort e un utilizzo oculato dell’energia la nuova cassetta compatta serie 7 è dotabile anche del sensore di presenza, opzionale, TCB-SIR41UM-E, che può attivare o disattivare il funzionamento dell’unità stessa.

L’offerta per la gamma residenziale consta di 3 taglie con capacità di raffrescamento da 2,5 kW a 5kW per la taglia più grande (3,4 a 5,3 kW in riscaldamento).

Per la gamma Light Commercial con unità esterna Super Digital Inverter sono tre le taglie disponibili con capacità di raffrescamento da 3,6 a 5 kW e in riscaldamento da 4 kW a 5,6 kW.

Per la gamma business sono sei le taglie disponibili con capacità di raffrescamento da 1,7 kW a 5,6 kW e in riscaldamento da 1,9 kW a 6,3 kW.

La cassetta compatta a 4 vie serie 7 è già conforme alle norme europee Ecodesign:

  • ErP-lot 6/21 2018 (per la funzione di riscaldamento dell’aria);
  • ErP-lot 30 2018 (normativa per i motori elettrici).

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*