Nuova cassetta compatta

Toshiba Italia Multiclima (Milano) presenta la nuova cassetta compatta a 4 vie Toshiba serie 7 per il settore residenziale, light commercial e commerciale.

Il nuovo prodotto, evoluzione della cassetta compatta a 4 vie (600×600), si presenta, sia dal punto di vista estetico che tecnologico, totalmente rinnovato.

La nuova serie 7 ha un telaio e una griglia compatti, con un flusso dell’aria intelligente e regolabile e un sensore di presenza per massimizzare sia il comfort che il risparmio energetico.

L’idea di Toshiba, fin dalla presentazione del primo modello di cassetta compatta, è sempre stata quella di fornire ai clienti, un’unità interna, discreta, facilmente installabile nei soffitti modulari a pannelli, specificatamente nei moduli standard 600×600, e con una diffusione del flusso d’aria efficace in grado di garantire il massimo comfort.

Per aumentare il grado di soddisfazione dei clienti, Toshiba ha realizzato un nuovo prodotto, di soli 256 mm di altezza, con una griglia di 620×620 mm estremamente compatta e soprattutto sottile, di soli 12 mm, e con una distribuzione dell’aria gestibile attraverso ben 5 modalità differenti .

La cassetta a 4 vie compatta serie 7 è considerata il miglior prodotto sia per applicazioni commerciali che light commercial ma, negli ultimi anni, è molto richiesta anche dal settore residenziale poiché la sua installazione è facile in presenza di controsoffitti e le possibilità offerte all’utenza nella gestione dei flussi d’aria sono molteplici. . Questo, oltre ad aumentare il grado di benessere per chi abita i luoghi, favorisce un risparmio di energia e una miglior riduzione dei costi di esercizio.

Il nuovo design e le ultime innovazioni nei sistemi di controllo delle unità, rafforzano così ulteriormente la proposta di questi prodotti Toshiba nel settore residenziale, e al contempo, soddisfano le richieste del prodotto in ambienti commerciali eleganti, come in strutture alberghiere di lusso e boutique esclusive.

Le principali caratteristiche tecniche

La compattezza delle unità a cassetta con un telaio più sottile di 12 mm rispetto alla versione precedente caratteristica comune a tutte le taglie del prodotto, facilitano le installazioni multiple, indipendentemente dallo spazio da climatizzare. Stesse dimensioni, con potenze diverse, per l’inserimento nei moduli standard dei soffitti, in più locali: sono sufficienti spazi nel soffitto di 256 mm per installare il prodotto.

Anche la manutenzione e la pulizia della macchina sono semplici: il pannello, con gli angoli removibili, si può agevolmente smontare per una facile ispezione dell’unità , oltre a favorire la pulizia delle parti esterne ed interne, qualora si rendesse necessario.

Lo spessore della griglia di mandata dell’aria è stato ridotto a soli 12 mm e le dimensioni a 620×620 mm rendono facile l’inserimento in ogni contesto. Per una gestione totalmente personalizzata del comfort è possibile selezionare con il telecomando la distribuzione dell’aria in 5 modalità differenti . Inoltre, il nuovo movimento “Cycle Swing” – che va ad aggiungersi al Dual Swing e Standard Swing – permette di regolare la fuoriuscita dell’aria a intervalli differenti, selezionandone flusso, densità e direzione.

Il flusso d’aria intelligente è controllato in modo semplice e previene ulteriormente lo sporco del soffitto.

La modalità di funzionamento notturno, selezionabile o programmabile dal telecomando è utile per ridurre al minimo il rumore dell’unità e, sempre da telecomando, è possibile regolare la potenza di ventilazione tra 5 velocità differenti.

Per una gestione ottimale del comfort e un utilizzo oculato dell’energia la nuova cassetta compatta serie 7 è dotabile anche del sensore di presenza, opzionale, TCB-SIR41UM-E, . Il sensore rilevando la presenza, o meno, di persone all’interno della stanza può attivare o disattivare il funzionamento dell’unità stessa. Per esempio è estremamente utile in una sala riunioni, dove la temperatura e il flusso d’aria vengono fatti variare in automatico secondo la presenza di persone: se dopo 30 minuti, non viene rilevato nessun movimento la macchina si spegne o entra in modalità stand-by fino a quando viene rilevato un nuovo movimento.

La massima compatibilità nell’offerta

Toshiba ha realizzato un prodotto che soddisfa tutte le esigenze a partire dalla gamma residenziale in configurazioni monosplit (1: 1) passando alle applicazioni Light Commercial in abbinamento con le condensanti Super Digital Inverter per finire alle applicazioni dell’ampia e apprezzata gamma di sistemi VRF e-line:, Mini SMMSe, SMMSe e SHRMe senza dimenticare i Mini SMMS Side Blow .

Modelli e potenze

L’importante disponibilità di taglie è in grado di soddisfare le esigenze del cliente qualunque sia la tipologia applicativa.

L’offerta per la gamma residenziale consta di 3 taglie con capacità di raffrescamento da 2,5 kW a 5 kW per la taglia più grande (3,4 a 5,3 kW in riscaldamento)

Per la gamma Light Commercial con unità esterna Super Digital Inverter sono tre le taglie disponibili con capacità di raffrescamento da 3,6 a 5 kW e in riscaldamento da 4 kW a 5,6 kW

Per la gamma business sono sei le taglie disponibili con capacità di raffrescamento da 1,7 kW a 5,6 kW e in riscaldamento da 1,9 kW a 6,3 kW.

La cassetta compatta a 4 vie serie 7 è già conforme alle norme europee Ecodesign:

ErP-lot 6/21 2018 (per la funzione di riscaldamento dell’aria);

ErP-lot 30 2018 (normativa per i motori elettrici).

Paragonato a quello precedente, il motore DC di ultima generazione della ventola della nuova serie 7 permette di ridurre il consumo di elettricità della cassetta compatta fino al 50%.

I comandi intelligenti che fanno la differenza

Il sistema può essere gestito e regolato da diversi modelli di comandi: telecomandi a raggi infrarossi, comandi a filo e centralizzati. I comandi, secondo modello, hanno funzioni differenti ma tutti controllano, oltre alla funzioni principali, alcune funzioni ritenute oramai indispensabili per il corretto utilizzo delle macchine e il benessere dei luoghi.

Ad esempio, il controllo RBC-AMS54E-EN a doppio setpoint, il timer a 7 giorni, il display LCD multilingue con retroilluminazione, il raffreddamento graduale dell’unità, le opzioni di risparmio energetico oltre al passaggio tra il caldo e il freddo in modo graduale; non ultimo l’indicazione del rilevamento delle perdite di refrigerante.

In alcuni modelli inoltre è possibile impostare e visualizzare il nome delle stanze per rendere più immediato il monitoraggio dei i parametri di funzionamento.

Facile da leggere il nuovo layout, compresa la visualizzazione del modello di unità interna e del numero di serie, utile per ogni aspetto manutentivo.

Altro aspetto importante la capacità di backup incorporata: le impostazioni vengono mantenute in memoria fino a 48 ore in caso di interruzione di corrente.

Infine, con il kit opzionale TCB-PCUC1E-1 sono disponibili ulteriori funzioni. Tra queste, per esempio, la possibilità di regolare il flusso d’aria in base al livello di CO2 o cambiare le impostazioni in base alla temperatura esterna, fornire informazioni sullo stato dei filtri e del compressore.

Disponibili poi su tutta la gamma Kit e accessori per particolari esigenze e installazioni.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*