Elettrodi in Tungsteno MultiStrike®

Il tungsteno è un elemento metallico raro usato per la produzione di elettrodi a gas di tungsteno per saldatura ad arco (GTAW). Gli elettrodi al tungsteno sono disponibili in una gamma di diverse dimensioni e lunghezze e sono fatti in tungsteno puro o in lega di tungsteno e altri elementi delle terre rare ed ossidi. La scelta di un elettrodo dipende dal tipo di materiale base, dallo spessore, se si salda con corrente alternata (AC) o con corrente continua (DC).

Ogni elettrodo, per evitare confusione, ha la punta di un colore diverso. A differenza degli elettrodi al tungsteno toriato con la punta rossa, che contengono il 2% di torio, gli Elettrodi al Tungsteno con la punta blu MultiStrike®, disponibili in Italia da Salteco (Limito di Pioltello, MI), contengono un mix di elementi delle terre rare non radioattivi, eliminando il rischio per la salute rappresentato dagli elettrodi al tungsteno toriato. MultiStrikes® può essere utilizzato per la saldatura dell’alluminio con il processo AC, come anche per gli acciai e le leghe con il processo DC, questo consente al saldatore di avere un solo tipo di elettrodo al tungsteno per saldare tutti i materiali e ridurre la quantità di scorte e richieste di acquisto.

Con la maggior parte degli elettrodi di tungsteno ancora in uso, contenenti il 2% di ossido di torio radioattivo e cancerogeno, MultiStrike® fornisce al saldatore TIG e al plasma un’alternativa sicura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*