Umidificatore adiabatico per applicazione diretta in ambiente humiFog direct

ambienteCarel Industries (Brugine, PD) presenta humiFog direct, il nuovo atomizzatore ad alta pressione per applicazione diretta in ambiente. È la soluzione ideale per gli ambienti industriali dove è necessario installare sistemi di umidificazione diretta per controllare l’umidità relativa.

Assorbendo parte del riscaldamento generato durante i processi industriali, humiFog direct assicura il corretto livello di umidità. Per questo motivo, specialmente in assenza di un sistema di trattamento aria, evita perdite e sprechi di prodotto e migliora la qualità della produzione risparmiando tempo ed energia. Le principali applicazioni per cui può essere utilizzato sono quelle caratterizzate dall’impiego di materiali igroscopici, quali l’industria della carta, del legno, barricaie e luoghi deputati alla conservazione del vino.

humiFog direct presenta nuove testate ventilanti che permettono di atomizzare l’acqua in gocce finissime prima di essere distribuite in ambiente. Il flusso potente dei ventilatori aiuta l’assorbimento spontaneo delle nebulizzazioni nell’aria. In tal modo si ottiene il controllo dell’umidità relativa proprio dove richiesto e, sfruttando gli effetti del raffrescamento evaporativo, si assorbe il calore generato dai macchinari e si abbassa la temperatura con bassissimi consumi energetici.

Il cabinet di controllo, le nuove testate ventilanti e i kit di tubi flessibili a connessione rapida permettono di realizzare l’impianto in modo rapido e intuitivo, anche da personale meno esperto e senza attrezzature particolari garantendo una facilità di installazione.

L’umidificazione adiabatica in ambiente controlla l’umidità risparmiando energia. L’evaporazione spontanea delle gocce d’acqua nell’aria sottrae all’ambiente il calore generato dalle macchine di processo e aiuta ad abbassare la temperatura. L’atomizzazione ad alta pressione richiede bassi consumi energetici (4 Watt di energia elettrica per ogni litro di acqua spruzzata) e ridotti costi di manutenzione. L’attivazione dei ventilatori delle testate ventilanti avviene solo al momento della nebulizzazione per contenere il dispendio di energia.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*