Per la quarta volta Daikin è stata inserita nella lista dei Top 100 Global Innovators.
Clarivate Analytics, società di Intellectual Property e Science Business di proprietà Thomson Reuters, ha resto nota la lista dei Top 100 Global Innovators per l’anno 2016, tra cui figura anche Daikin Industries Ltd. Il riconoscimento, che viene conferito alle aziende ritenute particolarmente attive e meritevoli sul fronte ricerca e innovazione sulla base di un’analisi scientifica dei brevetti a livello globale, è stato assegnato, per la quarta volta, alla multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento.
Clarivate Analytics basa la sua metodologia di misurazione sulla valutazione dei brevetti, considerati un indicatore fondamentale di innovazione, uno dei motori fondamentali di un mercato efficiente e competitivo e del successo delle aziende. I brevetti sono analizzati secondo quattro criteri: quantità, diffusione, globalizzazione e rilevanza.
L’analisi si concentra infatti sulle aziende che hanno almeno cento o più brevetti, alla prima pubblicazione, ottenuti negli ultimi cinque anni. L’indagine verifica ed esclude anche eventuali brevetti doppi, dando maggior rilievo alla qualità dell’innovazione più che alla quantità. Le nuove tecnologie, come nel caso di Daikin, che hanno un impatto globale vengono inoltre considerate più importanti.
Il costante impegno di Daikin nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2, è stata ancora una volta premiata con l’inserimento nella Top Global 100 Innovators. Il Technology and Innovation Center nella sua sede di Yodogawa a Settsu City, in Giappone, con oltre 700 menti al lavoro, si prefigge l’obiettivo di raggiungere e superare quanto fatto sino ad ora nello sviluppo di tecnologia (inverter, pompe di calore e refrigeranti) destinata al settore della climatizzazione. Aprendosi alla collaborazione, sia all’interno che all’esterno del gruppo, Daikin ritiene di potere produrre più innovazione, con l’obiettivo di creare valore per i propri clienti e nuove opportunità di business.