VORTICE Partner tecnico del progetto di Outer Space
Una foresta tropicale a Milano? Sì, grazie alle macchine per il riscaldamento di Vortice. All’interno della Mostra Outer Space dedicata ai Project Space italiani, aperta dal 27 marzo al 15 aprile in FuturDome a Milano, in via Paisiello 6, è stato ricreato un ambiente tropicale caldo e umido utilizzando quattro prodotti per il riscaldamento ad altissima tecnologia e firmati Vortice, azienda di primo piano nella progettazione, produzione e distribuzione dei prodotti per il trattamento dell’aria.
Ricreare il clima tropicale non è semplice e bisogna usare gli strumenti adatti. Ecco perché Vortice è stata scelta come Sponsor Tecnico da Outer Space per curare l’allestimento di uno degli spazi espositivi più sfidanti della Mostra.
Vortice ha utilizzato il meglio della sua tecnologia e del suo know-how, combinando insieme quattro macchine con l’obiettivo di portare i tropici in una stanza.
• Caldopro Plus, il termoventilatore professionale con grado di protezione dagli spruzzi d’acqua IPX, quindi ideale per essere usato in ambienti umidi.
• Caldofast, il termoventilatore portatile e da installazione disponibile anche con Timer per una facile programmazione settimanale.
• Scaldatutto Duemila il termoventilatore dalle dimensioni contenute, collocabile in qualunque stanza per integrare il calore quando non è sufficiente.
• Thermologika Soleil Plus la lampada a raggi infrarossi da installazione, robusta e leggera, particolarmente adatta per usi esterni.
L’occasione è di grande prestigio e visibilità: l’innovativa Mostra, infatti, è aperta in contemporanea con MiArt e con il Salone del Mobile, i due eventi clou della primavera a Milano. Outer Space si propone come uno spazio di scoperta, sperimentazione e ricerca sull’arte contemporanea approfondito attraverso dieci progetti inediti, proposti da dieci fra i più attivi Project Spacer in Italia, riuniti in dieci unità abitative all’interno di FuturDome-Un museo che si abita, l’innovativo progetto che coniuga riqualificazione urbana e sperimentazione artistica.