Ripartitore di calore Ista aperto per la gestione autonoma del sistema

ripartitoreista Italia (Lainate (MI), una delle aziende leader a livello mondiale nel settore della contabilizzazione di calore ed acqua sulla base di consumi registrati da apparecchi di misura tecnologicamente avanzati, presenta il nuovo ripartitore ista aperto che si integra in un sistema flessibile e modulare permettendo di scegliere a chi affidare le letture e la ripartizione dei costi e/o l’installazione degli apparecchi. Comprovata esperienza e garanzia di alta qualità è quanto ista offre ai propri clienti insieme alle nuove opzioni di gestione autonoma del sistema.

L’opzione per la lettura in autonomia prevede l’installazione dei ripartitori a cura di ista, mentre le letture possono essere eseguite autonomamente (con sistema walk-by) ed esportate nel formato preferito per poi poter procedere, tramite l’utilizzo dei propri sistemi informatici, alla ripartizione delle spese.

L’opzione per l’installazione in autonomia, invece, permette di accrescere la propria indipendenza provvedendo direttamente all’installazione dei ripartitori. In questo caso ista fornisce un tablet con l’applicazione necessaria (guidata e facile da seguire) per attivare i ripartitori e registrare le mappature dei radiatori utilizzando la vasta banca dati ista e in accordo alla norma 834:2014.

Grazie al nuovo sistema, è possibile essere indipendenti nella gestione dei propri condomini, ma nel contempo fare affidamento sul supporto e sui servizi ista.
Infatti ista Italia è sempre disponibile a fornire informazioni e corsi per l’utilizzo dei propri sistemi, e ad offrire servizi personalizzati secondo le esigenze e le richieste dei propri clienti. In qualsiasi momento è possibile richiedere anche il passaggio dalla lettura walk-by degli apparecchi alla lettura tramite portale web, o viceversa.

Per chi invece preferisce, ista propone il pacchetto “chiavi in mano” che permette al cliente di non doversi più preoccupare di nulla, nemmeno della responsabilità di effettuare correttamente i conteggi seguendo quanto richiesto dalla normativa. In questo caso ista provvede a fornire e installare ripartitori e valvole termostatiche, a mappare i radiatori, a elaborare la ripartizione dei costi secondo consumo utilizzando i dati forniti dal progettista del condominio, oppure provvedendo direttamente anche a questa incombenza, se richiesto dal cliente.
Inoltre ista propone anche servizi innovativi quali il nuovo portale ista connect che permette agli utenti di tenere sotto controllo i propri consumi, anche mediante smartphone, ed agire di conseguenza; oppure il monitoraggio a distanza dei consumi d’acqua, al fine di rilevare eventuali perdite ed informarne tempestivamente l’amministratore; infine ista offre anche il servizio di ripartizione a chi ha già i ripartitori installati.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*