Motori MGE Grundfos con inverter integrato e componenti “intelligenti”

I nuovi motori MGE di Grundfos, presentati da Grundfos Pompe Italia (Truccazzano, MI), grazie alla certificazione energetica IE5, garantiscono il massimo livello di efficienza energetica. Sono caratterizzati dall’elevato grado di affidabilità, dalla possibilità di adeguare le prestazioni per diversi punti di lavoro, grazie alla presenza di un inverter integrato, e dal minor consumo energetico.

I motori Grundfos introdotti nel 2013 erano costruiti in corrispondenza dello standard vigente ed oggi lo hanno superato. L’impiego di un inverter integrato sui motori ha permesso di superare il livello di efficienza IE4, definendo l’IE5 come standard e quindi, il più alto livello di efficienza energetica per i motori elettrici. Utilizzando l’esperienza in fatto di software si è creato un prodotto di alto livello, che unito all’affidabilità, crea opportunità per i clienti, ad esempio riducendo il tempo di ritorno sugli investimenti per un’elettropompa. I motori MGE sono dotati di componenti “intelligenti” che si adattano al sistema e permettono di ridurre il consumo di energia.

Grazie anche ad altri componenti ideati per il risparmio energetico, come ad esempio il motore sincrono a magneti permanenti con inverter incorporato ad alta efficienza, i motori raggiungono il massimo livello nella loro categoria. Tutti i motori Grundfos MGE con inverter integrato, compresi nell’intervallo da 0,75 kW a 11 kW, sono certificati IE5.