Nuovo training centre per Mitsubishi Electric

Mitsubishi Electric rafforza il proprio impegno nella formazione professionale inaugurando il nuovo Training Centre Climatizzazione a Roma dedicato agli installatori e ai professionisti del centro-sud Italia. L’azienda ha anche ampliato gli uffici della propria sede romana per incrementare e consolidare la propria presenza sul territorio.

Il nuovo Training Centre è il secondo centro di formazione dell’azienda ed il più importante del settore per l’Italia centro-sud: nel 2009, infatti, Mitsubishi Electric ha fondato il Training Centre nella sede principale di Agrate Brianza (MB). Il Training Centre offre un programma di formazione tecnica basato su una metodologia didattica innovativa, finalizzato ad un apprendimento sia teorico che pratico, in grado di trasmettere competenze impiantistiche, funzionali e normative nell’ambito della climatizzazione.

Mitsubishi Electric investe molto nella formazione, non solo con corsi in aula creati appositamente per la formazione tecnica degli installatori (diretti / Installatori Qualificati Professionali / Heating Partner / Centri Servizi Tecnici), ma anche con workshop, convegni e meeting dedicati a clienti, dipendenti, architetti, progettisti e installatori di grossisti. Nel corso degli anni l’azienda ha avviato numerosi progetti specifici per gli architetti, un target sempre più strategico quando si parla di risparmio energetico, riqualificazione e ristrutturazione degli immobili.

Nel solo 2016, Mitsubishi Electric ha organizzato all’incirca 200 sessioni tra corsi in aula, workshop, convegni, incontri tecnici, meeting e corsi per la certificazione F-GAS per un totale di oltre 2.400 ore di formazione (tecnica e non) erogata a quasi 5.000 persone. Il 67% di queste persone formate proviene dal nord Italia, ed è per questo motivo che Mitsubishi Electric ha deciso di garantire la propria offerta formativa anche ai professionisti del centro-sud Italia.

Grazie all’apertura del nuovo training centre, nel 2017 Mitsubishi Electric prevede di erogare formazione (tecnica e non) a un totale di circa 6.600 persone. Inoltre, l’azienda attiverà dei moduli di formazione via web e organizzerà delle sessioni formative per le agenzie sparse sul territorio nazionale. Infine, le soft skill si aggiungeranno al pacchetto dei contenuti trasmessi ai partecipanti, che al momento includono tematiche tecniche, normative, ambientali, comportamentali, commerciali, progettuali e di sicurezza.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*