Pressfitting per tubi multistrato

PRESSFAR è il sistema pressfitting ideato e realizzato da FAR Rubinetterie (Gozzano, NO) per tubi multistrato ed è impiegato su impianti sanitari, di riscaldamento e di refrigerazione. Le misure disponibili vanno da 1/2″ a 2”, a seconda della tipologia, con attacchi per tubi di dimensioni 14×2, 16×2, 16×2.25, 18×2, 20×2, 20×2.25, 20×2.5, 25×2.5, 26×3, 32×3, 40×3.5, 40×4, 50×4, 50×4.5, 63×4.5.

Il raccordo è realizzato in ottone con un profilo sagomato su cui sono inserite particolari guarnizioni a sezione rettangolare in EPDM. La bussola esterna è in acciaio inox, è reversibile ed è dotata di fori di controllo per verificare il corretto inserimento del tubo.

Il corpo del raccordo è trattato con un deposito intermetallico, denominato T.E.A., eco-compatibile secondo gli standard NSF61 che garantisce il rispetto delle linee guida indicate dal OMS per le acque destinate al consumo umano.

Un’importante caratteristica della gamma raccordi PRESSFAR è quella di poter essere pressati, su tutta la gamma, con tre tipi diversi di attrezzatura. Le ganasce compatibili sono quelle con profilo TH, U e H.

La ghiera in plastica serve per poter posizionare correttamente le ganasce e per tenere ferma la bussola durante la pressatura e si presenta in tre diverse colorazioni: grigio, bianco e verde.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Città*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*